Franks Inviato 18 Giugno, 2022 #1 Inviato 18 Giugno, 2022 ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché ma un amico tramite un numismatico di un paese centro Italia mi ha inviato questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni, 140 € ... secondo voi?? Cita
Franks Inviato 18 Giugno, 2022 Autore #2 Inviato 18 Giugno, 2022 43 minuti fa, Franks dice: ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché ma un amico tramite un numismatico di un paese centro Italia mi ha inviato questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni, 140 € ... secondo voi?? ragazzi ho sbagliato sezione pregasi i moderatori spostarla su monete del periodo, grazie Cita
Scudo1901 Inviato 19 Giugno, 2022 #3 Inviato 19 Giugno, 2022 Ciao le foto sono del tutto inadeguate a fornirti una valutazione compiuta soprattutto per questa moneta dove piccole differenze, che richiedono immagini idonee, a fuoco, con la luce giusta e così via, contribuiscono a determinare variazioni di prezzo anche sostanziali. Da quel poco che si vede non mi pare granché ma prova, se riesci, a postare foto più intelligibili Buona domenica Cita
caravelle82 Inviato 19 Giugno, 2022 #4 Inviato 19 Giugno, 2022 19 ore fa, Franks dice: ciao ragazzi sono di nuovo a distrlurbarvi , lo so che le foto non sono un granché ma un amico tramite un numismatico di un paese centro Italia mi ha inviato questa foto 2 lire 1958 non so come catalogare le condizioni, 140 € ... secondo voi?? Ciao Sono foto fatte male,inoltre la moneta è imprigionata nell' oblò,che complica ancora di piú la cosa. Personalmente,come venditore,avrei fatto delle belle foto a moneta libera. Come si fa a giudicare e comprare una moneta del genere per altro R2? Mi chiederei percui,da possibile compratore: è veramente genuina? Non si possono stabilire neanche le condizioni. Chiaramente ti consiglio di diffidare? Saluti Cita
Franks Inviato 19 Giugno, 2022 Autore #5 Inviato 19 Giugno, 2022 4 ore fa, Scudo1901 dice: Ciao le foto sono del tutto inadeguate a fornirti una valutazione compiuta soprattutto per questa moneta dove piccole differenze, che richiedono immagini idonee, a fuoco, con la luce giusta e così via, contribuiscono a determinare variazioni di prezzo anche sostanziali. Da quel poco che si vede non mi pare granché ma prova, se riesci, a postare foto più intelligibili Buona domenica thxs 12 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Sono foto fatte male,inoltre la moneta è imprigionata nell' oblò,che complica ancora di piú la cosa. Personalmente,come venditore,avrei fatto delle belle foto a moneta libera. Come si fa a giudicare e comprare una moneta del genere per altro R2? Mi chiederei percui,da possibile compratore: è veramente genuina? Non si possono stabilire neanche le condizioni. Chiaramente ti consiglio di diffidare? Saluti thxs Cita
Pierluigi 1965 Inviato 19 Giugno, 2022 #6 Inviato 19 Giugno, 2022 Sarà per la qualità delle foto, sarà perchè è confezionata ma a me non convince proprio. 1 Cita
prtgzn Inviato 19 Giugno, 2022 #7 Inviato 19 Giugno, 2022 Ti consiglio di farti mandare le foto fuori dalla plastica e che ti mandi anche la foto del bordo. Il mio 2 lire che ero convinto fosse originale, ho dovuto sostituirlo dopo l'articolo sul Gazzettino di quelli del Cordusio, in merito proprio alla zigrinatura del contorno. E si che controlli ne avevo fatti e tutto mi sembrava regolare. 3 Cita
caravelle82 Inviato 19 Giugno, 2022 #8 Inviato 19 Giugno, 2022 (modificato) 12 ore fa, prtgzn dice: Ti consiglio di farti mandare le foto fuori dalla plastica e che ti mandi anche la foto del bordo. Il mio 2 lire che ero convinto fosse originale, ho dovuto sostituirlo dopo l'articolo sul Gazzettino di quelli del Cordusio, in merito proprio alla zigrinatura del contorno. E si che controlli ne avevo fatti e tutto mi sembrava regolare. Gazzettino n.8 @dabbene Qui uno screen shot delle briciole.? @El Chupacabra Modificato 20 Giugno, 2022 da caravelle82 5 1 Cita
Franks Inviato 21 Giugno, 2022 Autore #9 Inviato 21 Giugno, 2022 (modificato) ho preso un qfdc in condizioni eccelse qfdc periziato rossi e prezzo ottimo ... vi piace??? Modificato 21 Giugno, 2022 da Franks 1 Cita
caravelle82 Inviato 22 Giugno, 2022 #11 Inviato 22 Giugno, 2022 18 ore fa, Franks dice: ho preso un qfdc in condizioni eccelse qfdc periziato rossi e prezzo ottimo ... vi piace??? Complimenti?? Cita
Franks Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #12 Inviato 22 Giugno, 2022 (modificato) 50 minuti fa, caravelle82 dice: graziassss Modificato 22 Giugno, 2022 da Franks Cita
Franks Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #14 Inviato 22 Giugno, 2022 (modificato) metterò foto migliori Modificato 22 Giugno, 2022 da Franks Cita
Franks Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #15 Inviato 23 Giugno, 2022 Il 19/6/2022 alle 19:48, caravelle82 dice: Gazzettino n.8 @dabbene Qui uno screen shot delle briciole.? @El Chupacabra queste si foto della mia comprata ora 1 Cita
caravelle82 Inviato 23 Giugno, 2022 #16 Inviato 23 Giugno, 2022 32 minuti fa, Franks dice: queste si foto della mia comprata ora Originalissima e molto bella? 1 Cita
Franks Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #17 Inviato 23 Giugno, 2022 1 ora fa, caravelle82 dice: Originalissima e molto bella? troppo gentile ??? e per quella macchia sul rivetto in ottone.....avevo aperto un topic a parte , qualche consiglio? Cita
caravelle82 Inviato 23 Giugno, 2022 #18 Inviato 23 Giugno, 2022 20 minuti fa, Franks dice: troppo gentile ??? e per quella macchia sul rivetto in ottone.....avevo aperto un topic a parte , qualche consiglio? Ciao Speravo non me lo chiedessi? Personalmente,non piace avere le monete intrappolate nella plastica,ne con sti rivetti che poi....... Secondo me la dovresti solo "liberare"? Cita
Franks Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #19 Inviato 23 Giugno, 2022 17 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Speravo non me lo chiedessi? Personalmente,non piace avere le monete intrappolate nella plastica,ne con sti rivetti che poi....... Secondo me la dovresti solo "liberare"? hai ragione capisco... ma in questo modo perderei la perizia di un dei più importanti periti d'italia ???? 1 Cita
caravelle82 Inviato 23 Giugno, 2022 #20 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) 6 minuti fa, Franks dice: hai ragione capisco... ma in questo modo perderei la perizia di un dei più importanti periti d'italia ???? È vero,dispiace,l' hai pagata,ha prestigio e dá piú prestigio. Non so che dire? Bisogna capire che cosa è questa cosa,sporco o qualcosa che può compromettere la moneta. Accertati prima. Dopo di che,devi agire.di conseguenza. Vedi che dicono sul forum gli amici. Se fosse compromettente,non resta che fare le foto dovute,tipo perizia fotografica e metter la moneta nella capsula( uso quelle io per proteggere) Modificato 23 Giugno, 2022 da caravelle82 Cita
rufis Inviato 23 Giugno, 2022 #21 Inviato 23 Giugno, 2022 Bisognerebbe vedere se questa ossidazione libera microframmenti di metallo ossidato all'interno della bustina. Un contatto tra metalli diversi non è una cosa buona. Cita
Franks Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #22 Inviato 23 Giugno, 2022 2 ore fa, rufis dice: Bisognerebbe vedere se questa ossidazione libera microframmenti di metallo ossidato all'interno della bustina. Un contatto tra metalli diversi non è una cosa buona. risolto direttamente parlando con il mitico Riccardo Rossi.... vi terrò aggiornati.... un professionista come pochi ?????? Cita
caravelle82 Inviato 23 Giugno, 2022 #23 Inviato 23 Giugno, 2022 28 minuti fa, Franks dice: risolto direttamente parlando con il mitico Riccardo Rossi.... vi terrò aggiornati.... un professionista come pochi ?????? Cambia la bustina? Cita
Franks Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #24 Inviato 23 Giugno, 2022 50 minuti fa, caravelle82 dice: Cambia la bustina? sta valutando diverse opzioni e tutte a prezzo congruo.... ripeto un.... professionista ??????? consigliatissimo vi terrò aggiornati Cita
caravelle82 Inviato 23 Giugno, 2022 #25 Inviato 23 Giugno, 2022 9 minuti fa, Franks dice: sta valutando diverse opzioni e tutte a prezzo congruo.... ripeto un.... professionista ??????? consigliatissimo vi terrò aggiornati Va benissimo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..