Mas Blanco Inviato 25 Giugno, 2022 #1 Inviato 25 Giugno, 2022 Buonasera a tutti voi, ho vinto un lotto ad un'asta e dentro ci ho trovato alcune monete sigillate come in foto che dicono FDC, ma andando a vedere bene vengono fuori che sono monete sigillate senza essere FDC. Devo ancora valutare il tizio e prima di farlo vorrei un vostro parere su ciò che ho trovato dentro secondo voi queste 500 L. sono FDC?...per me è NO! e ancora, cosa è successo a questa firma? Cita
pippo78 Inviato 26 Giugno, 2022 #3 Inviato 26 Giugno, 2022 (modificato) Dalle prime foto non capivo molto (veramente brutte) ma le ultime sono molto più esplicative : io direi (foto permettendo quindi posso anche sbagliare) che siamo molto vicini al fdc .Il fdc vero non lo vedo molto ma ripeto bisogna sempre vederle dal vivo per un giudizio corretto. Modificato 26 Giugno, 2022 da pippo78 1 Cita
Mas Blanco Inviato 27 Giugno, 2022 Autore #4 Inviato 27 Giugno, 2022 11 ore fa, pippo78 dice: Dalle prime foto non capivo molto (veramente brutte) ma le ultime sono molto più esplicative : io direi (foto permettendo quindi posso anche sbagliare) che siamo molto vicini al fdc .Il fdc vero non lo vedo molto ma ripeto bisogna sempre vederle dal vivo per un giudizio corretto. sicuramente hai ragione, dal vivo sono altra cosa, ma secondo me siamo mooooolto lontani, attendo altri pareri. saluti Cita
Pierluigi 1965 Inviato 27 Giugno, 2022 #5 Inviato 27 Giugno, 2022 Fermo restando quanto già detto ovvero che le monete andrebbero viste direttamente, a mio parere non vedo perchè non potrebbero essere FDC; inoltre, a mio parere, intravedo delle monete derivanti da conio stanco. Cita
Mas Blanco Inviato 27 Giugno, 2022 Autore #6 Inviato 27 Giugno, 2022 7 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Fermo restando quanto già detto ovvero che le monete andrebbero viste direttamente, a mio parere non vedo perchè non potrebbero essere FDC; inoltre, a mio parere, intravedo delle monete derivanti da conio stanco. mi pare di vedere dei colpi intorno il tondello esterno, quello del conio stanco non l'ho pensato, poi ci sta pure una firma mezza ammaccata, ti cito sul post relativo così la vedi. grazie per rispondere, sei molto gentile Cita
Erdrückt Inviato 28 Giugno, 2022 #7 Inviato 28 Giugno, 2022 Non mi soffermo sul grado ma per me è una moneta che non ha assolutamente circolato Cita
Mas Blanco Inviato 29 Giugno, 2022 Autore #8 Inviato 29 Giugno, 2022 10 ore fa, Erdrückt dice: Non mi soffermo sul grado ma per me è una moneta che non ha assolutamente circolato ciao, quindi mi stai dicendo che anche se non perfetta potrebbe essere sempre FDC, chiedo per capire in quanto inesperto. grazie per la risposta Cita
miza Inviato 29 Giugno, 2022 #9 Inviato 29 Giugno, 2022 1 ora fa, Mas Blanco dice: ciao, quindi mi stai dicendo che anche se non perfetta potrebbe essere sempre FDC, chiedo per capire in quanto inesperto. grazie per la risposta Ciao Per monete che non hanno mai circolato ma non bellissime, vuoi perche conservate male, vuoi perche hanno qualche graffio o tacca, oppure perché forse per qualche tempo sono state in un borsellino... si preferisce usare l'espressione UNC ossia, non circolato. Le monete che hai presentato le definirei UNC. Saluti Saluti 2 Cita
Mas Blanco Inviato 29 Giugno, 2022 Autore #10 Inviato 29 Giugno, 2022 18 minuti fa, miza dice: Ciao Per monete che non hanno mai circolato ma non bellissime, vuoi perche conservate male, vuoi perche hanno qualche graffio o tacca, oppure perché forse per qualche tempo sono state in un borsellino... si preferisce usare l'espressione UNC ossia, non circolato. Le monete che hai presentato le definirei UNC. Saluti Saluti grzie @miza, non ci sarei mai arrivato da solo Cita
Erdrückt Inviato 29 Giugno, 2022 #11 Inviato 29 Giugno, 2022 1 ora fa, Mas Blanco dice: ciao, quindi mi stai dicendo che anche se non perfetta potrebbe essere sempre FDC, chiedo per capire in quanto inesperto. grazie per la risposta No intendo proprio quanto detto da Miza, per me è semplicemente non circolata, bisogna vederla in mano per la conservazione 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..