doserr Inviato 29 Aprile, 2007 #1 Inviato 29 Aprile, 2007 salve a tutti ho postato queste foto nella sezione delle monete e mi hanno detto che è una medaglia di san benedetto è giusto aiutatemi Cita
zittoescava Inviato 29 Aprile, 2007 #3 Inviato 29 Aprile, 2007 ciao! ti hanno detto bene è indubbiamente una medaglietta benedettina al retro c'è la Croce di San Benedetto con tutta la sua dicitura al fronte non mi è possibile identificare il Santo 2 curiosità per un' eventuale datazione -dimensioni - e soprattutto materiale ZeS Cita
doserr Inviato 3 Maggio, 2007 Autore #4 Inviato 3 Maggio, 2007 la moneta o medaglia a un diametro di circa 2.7 cm consumata Cita
zittoescava Inviato 4 Maggio, 2007 #5 Inviato 4 Maggio, 2007 il Santo sul fronte è indubbiamente San Benedetto, anche se si riconosce solo il corvo alla destra. il materiale dovrebbe essere rame al fronte sono saltate delle incrostazioni e si intravede il metallo per la datazione non ho trovato riscontri su un indizio del retro, ma propenderei per un XVIII- inizi XIX secolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..