Franks Inviato 8 Luglio, 2022 #1 Inviato 8 Luglio, 2022 (modificato) salve ragazzi ho trovato su noto sito queste 2 lire del 1890 , secondo me danno uno stato di conservazione un po' esagerato (credo), qfdc??? secondo voi vs valutazione ed eventuale prezzo? saluti Modificato 8 Luglio, 2022 da Franks Cita
El Chupacabra Inviato 8 Luglio, 2022 #2 Inviato 8 Luglio, 2022 È sicuramente in alta conservazione: ottimi rilievi. I baffi, che sono il punto più rilevato, sono intatti. Per me il q.FDC ci sta tutto. Se le foto non nascondono difetti (contorno, graffi, ecc.), per me potrebbe essere anche di più. In tal caso potrebbe superare anche i 500 €. 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Luglio, 2022 #3 Inviato 8 Luglio, 2022 Ciao Le foto sono sovraesposte,non è facile dare un giudizio sereno. Inoltre pare che la troppa luce va " a battere" proprio su sospetti hairlines da pulizia..... Comunque non qFDC,stimata per eccesso Cita
Franks Inviato 8 Luglio, 2022 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2022 (modificato) 7 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Le foto sono sovraesposte,non è facile dare un giudizio sereno. Inoltre pare che la troppa luce va " a battere" proprio su sospetti hairlines da pulizia..... Comunque non qFDC,stimata per eccesso mhhhh è una bella battaglia perché da un prezzo di riserva minimo di 500 euro e fra un spl e fdc ballano un bel po di soldoni e purtroppo dono le uniche foto postate? inoltre dicono che in spl di catolog gigante porta 400 € mentre nel catalogo 2022 porta 250€ in spl e 850€ in Fdc...... mi sento più confuso che persuaso, poiché è un bel pezzo.... ma ballano belle cifre ? Modificato 8 Luglio, 2022 da Franks Cita
caravelle82 Inviato 8 Luglio, 2022 #5 Inviato 8 Luglio, 2022 25 minuti fa, Franks dice: ma ballano belle cifre ? Modificato 18 minuti fa Ballano cifre con foto non proporzionali al ballo,perciò se vuoi ballare,balla con foto perfette.??? 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Luglio, 2022 #6 Inviato 8 Luglio, 2022 Non l' avrei presa come qFDC ,ti dico la veritá. Qui secondo me,sotto sotto ci sono pesanti hairlines 1 Cita
Franks Inviato 8 Luglio, 2022 Autore #7 Inviato 8 Luglio, 2022 4 minuti fa, caravelle82 dice: Non l' avrei presa come qFDC ,ti dico la veritá. Qui secondo me,sotto sotto ci sono pesanti hairlines ho chiesto all'amministrazione altre foto entro domani..... se me le faranno avere le posterò qui.... altrimenti...passerò bonariamente oltre..... thxs sempre per il tuo prezioso interessamento ?? 10 minuti fa, caravelle82 dice: Ballano cifre con foto non proporzionali al ballo,perciò se vuoi ballare,balla con foto perfette.??? sei un filosofo ?????? 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Luglio, 2022 #8 Inviato 8 Luglio, 2022 8 minuti fa, Franks dice: ho chiesto all'amministrazione altre foto entro domani..... se me le faranno avere le posterò qui.... altrimenti...passerò bonariamente oltre..... thxs sempre per il tuo prezioso interessamento ?? sei un filosofo ?????? Prego? Cita
Scudo1901 Inviato 9 Luglio, 2022 #9 Inviato 9 Luglio, 2022 (modificato) Ciao confermo i giudizi precedenti sulla conservazione. Vorrei solo precisare, ma solo per evitare informazioni inesatte ai lettori, che della monetazione eritrea di Umberto la qualifica di “Tallero” è attribuita solo al 5 lire, non ai tagli inferiori. Saluti Modificato 9 Luglio, 2022 da Scudo1901 1 Cita
Franks Inviato 9 Luglio, 2022 Autore #10 Inviato 9 Luglio, 2022 vi comunico..... che nonostante le mie richieste la controparte non ha inviato nuove foto,... erho ho lasciato perdere.... thxs per interessamento ??????? Cita
favaldar Inviato 9 Luglio, 2022 #11 Inviato 9 Luglio, 2022 E' una moneta che si trova facilmente anche in alta conservazione le foto hanno troppa luce anche se i rilievi ci sono tutti potrebbero esserci quei fastidiosi graffietti,perché rischiare?! Se avesse mandato foto più chiare.....anche il bordo,rialzato,sembra avere qualche colpetto di troppo. Foto del bordo e nei campi necessitano per decidere il prezzo e poter dare una giusta conservazione. Almeno per me. 1 Cita
caravelle82 Inviato 9 Luglio, 2022 #12 Inviato 9 Luglio, 2022 33 minuti fa, Franks dice: vi comunico..... che nonostante le mie richieste la controparte non ha inviato nuove foto,... erho ho lasciato perdere.... thxs per interessamento ??????? Beh,un venditore" x" ,dovrebbe esser disponibile a questo. Comunque il problema non si sarebbe dovuto neanche porre! Detto questo,hai fatto bene,camperai lo stesso e meglio,specie evitando fregature...... Saluti e bravo 1 Cita
Franks Inviato 10 Luglio, 2022 Autore #13 Inviato 10 Luglio, 2022 19 ore fa, caravelle82 dice: Beh,un venditore" x" ,dovrebbe esser disponibile a questo. Comunque il problema non si sarebbe dovuto neanche porre! Detto questo,hai fatto bene,camperai lo stesso e meglio,specie evitando fregature...... Saluti e bravo dopo una risposta data nella sezione presentazione dive un gentile collega forumista mi ha chiesto come mi trovassi qui..... giro qui la stessa mia domanda.... cioè dire è possibile acquistare qui monete del Regno da forunisto referenziati, invece di sbattere la testa in giro ed evitare fregature????? saluti Cita
caravelle82 Inviato 10 Luglio, 2022 #14 Inviato 10 Luglio, 2022 19 minuti fa, Franks dice: Ciao Acquistare da qui significa dagli annunci( se hai almeno mandato 100 messaggi/post ,come.da regolamento). Certo è pur vero che nel forum,ci sono come utenti,grandi commercianti numismatici noti,ma credo da regolamento mi debba fermar qui? Saluti Cita
Franks Inviato 10 Luglio, 2022 Autore #15 Inviato 10 Luglio, 2022 9 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Acquistare da qui significa dagli annunci( se hai almeno mandato 100 messaggi/post ,come.da regolamento). Certo è pur vero che nel forum,ci sono come utenti,grandi commercianti numismatici noti,ma credo da regolamento mi debba fermar qui? Saluti cpt.... cmq vada sicuramente saranno acquisti più affidabili ...qui che non altrove.... ora vedrò se ho fatto anno 100 mss o altro????..thxs.....dove lo trovo il regolamento per acq/vendite? Cita
caravelle82 Inviato 10 Luglio, 2022 #16 Inviato 10 Luglio, 2022 53 minuti fa, Franks dice: cpt.... cmq vada sicuramente saranno acquisti più affidabili ...qui che non altrove.... ora vedrò se ho fatto anno 100 mss o altro????..thxs.....dove lo trovo il regolamento per acq/vendite? https://www.lamoneta.it/guidelines/ Questo per capire un pò tutto compreso per gli scambi tra utenti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..