Gordonacci Inviato 9 Luglio, 2022 #1 Inviato 9 Luglio, 2022 Buonasera amici nummofili, vorrei sottoporvi questo tondello. Credo un dupondio del peso di 13,6 grammi e del diametro di 2,8 cm, ipotizzo in oricalco. Ringrazio anticipatamente per i pareri sull'eventuale autenticità e sullo stato di conservazione. Saluti Gordon Cita
Nibbi Inviato 9 Luglio, 2022 #2 Inviato 9 Luglio, 2022 Mi fa suonare tutti i campanelli d’allarme che ho in casa.. provenienza? Cita
Gordonacci Inviato 9 Luglio, 2022 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2022 Anche io sentivo suonare. Un amico che mi ha presentato 3 monete della serie Plasmon con l'aggiunta di quest'ultima che diciamo ad una prima e superficiale occhiata poteva parere buona. Cita
Gordonacci Inviato 9 Luglio, 2022 Autore #4 Inviato 9 Luglio, 2022 In particolare è il diametro che mi perplime 1 Cita
Nibbi Inviato 9 Luglio, 2022 #5 Inviato 9 Luglio, 2022 Mah.. mi sembra che ce le abbia tutte.. bolle, escrescenze, rilievi poco netti, bordi, mancanze di metallo, ossidazioni strane. Io non avrei dubbi, ma non essendo esperto, attendi pareri più autorevoli che arriveranno presto. ciao! E aggiungiamo anche il diametro..? 1 Cita
Gordonacci Inviato 9 Luglio, 2022 Autore #6 Inviato 9 Luglio, 2022 Beh effettivamente non si presenta bene. Ho avuto modo di vederlo di sfuggita ma dalle foto, tra l'altro neanche così nitide, pare assai difettoso. Il bordo a ore 4 nel verso sembra fatto a panino. Cita
Gordonacci Inviato 10 Luglio, 2022 Autore #8 Inviato 10 Luglio, 2022 @dux-sab ne ha tutte le caratteristiche effettivamente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..