Lucifugo Inviato 10 Luglio, 2022 #1 Inviato 10 Luglio, 2022 Carissimi, se non chiedo troppo, vorrei sapere se ritenete saggio provare ad aggiudicarsi questo lotto: - AR Nomos (7,03 g). Circa 280 aC. Verso: Phalanthos, con in mano un treppiede, cavalca un delfino a sinistra; CAΣ di seguito. Vlasto 666-667 | HNItalia 957. - AR Nomos (7,17 g). Circa 272-240 a.C. Agatharkos, magistrato. Verso: Tara a cavallo di un delfino a sinistra, con in mano kantharos e cornucopia; torcia dietro, TAPAΣ sotto. Vlasto 852-4 | HN Italia 1028. - AR Nomos (5,34 g). Circa 275-235 a.C. Sy- e Lykinos, magistrati. Verso: Tara a cavallo di un delfino a sinistra, brandendo un tridente, indossa una clamide intorno alle spalle e al braccio sinistro; gufo in piedi a sinistra nel campo destro, TAPAΣ sotto. Vlasto 836-841 | HN Italia 1025. Purtroppo l'unica immagine a corredo dell'inserzione non ha una grande risoluzione... Mi impensierisce il peso molto basso dell'ultimo nomos (quello con il gufo); la stessa moneta presenta, al verso, uno strano segno che va dalla mano di Taras al campo. Cita
Nibbi Inviato 11 Luglio, 2022 #2 Inviato 11 Luglio, 2022 Bentornata Lucifugo! A me sembran anche troppo belli, spenderai una fortuna! L’ultimo mi sembra solo sfortunato, poco centrato e dal flan un po’ stortino, ma di un tipo piuttosto ricercato. 1 Cita
Lucifugo Inviato 14 Luglio, 2022 Autore #3 Inviato 14 Luglio, 2022 Il 11/7/2022 alle 22:14, Nibbi dice: Bentornata Lucifugo! A me sembran anche troppo belli, spenderai una fortuna! L’ultimo mi sembra solo sfortunato, poco centrato e dal flan un po’ stortino, ma di un tipo piuttosto ricercato. Alla fine le ho prese... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..