Vai al contenuto
IGNORED

Pandosia


Risposte migliori

In realtà quello che mi lascia un po' perplesso nel disegno riprodotto da Goltzius sono alcuni elementi stilistici. Tralasciando la posizione di Hera Lacinia al R/ anziché al D/ come sugli stateri noti, è la resa del tripode che pone non pochi problemi. Se infatti il disegno è aderente ad un (presunto) originale, il tripode raffigurato ripete un modello che a Crotone non risulta attestato prima della fine del IV secolo a.C.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, numa numa dice:

Spanheim e Gessner da controllare

sku 

 

stavo pensando proprio a Spanheim.

quando ho un attimo di tempo controllo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Riprendo questa discussione per segnalare che ho ultimato il lavoro su Pandosia e, soprattutto, per rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo al buon esito delle mie ricerche, in particolare @VALTERI, @numa numa@alberto_dandrea, @skubydu, @Archestrato e @D'Aragona II.

Inserirò tra stasera e domani il contributo in questa sezione aprendo una nuova discussione e successivamente nell'Antologia numismatica, sperando che possa essere un terreno fertile di confronto e scambio di opinioni.

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti


I ringraziamenti vanno a te per il tempo che dedichi ad un soggetto che in fondo fa parte del patrimonio ancestrale di tutti gli italiani e che merita un gradito approfondimento.

A presto allora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.