VALTERI Inviato 13 Luglio, 2022 #1 Inviato 13 Luglio, 2022 Sfogliando on-line il catalogo del museo di Berlino, i 2 rari esemplari di assi, della monetazione degli Umbri in Iguvium. lì custoditi . 1 Cita
Cremuzio Inviato 15 Luglio, 2022 #3 Inviato 15 Luglio, 2022 Buongiorno @ARES III per personale parere hai fatto bene , se anche di interesse specifico , ad acquistarle , lo avrei fatto anch'io pur non rientrando nei miei primari interessi numismatici , sono copie molto belle e penso anche di peso equivalente agli originali , o no ? , inoltre sono molto "rare" anche queste copie ben fatte che venderanno esclusivamente a Gubbio , in piu' e' praticamente quasi impossibile trovare degli originali a prezzi umani . Secondo me non hai avuto un colpo di sole . Cita
ARES III Inviato 15 Luglio, 2022 #4 Inviato 15 Luglio, 2022 4 ore fa, Cremuzio dice: peso equivalente agli originali , o no ? , Diciamo che si avvicina ( non sono repliche fedeli da questo punto di vista, proprio per evitare loschi traffici). 4 ore fa, Cremuzio dice: rare" anche queste copie ben fatte che venderanno esclusivamente a Gubbio , Devo dire che non sono poi così rare, basta andare sul loro sito e le puoi ordinare quante ne vuoi o visitare direttamente il loro show room, perché di repliche monetarie hanno solo queste (al meno da quello che so) ma vendono molte altre cose come armature ed armi medievali a grandezza naturale. PS: chi vuole può contattarmi in MP. Cita
Cremuzio Inviato 15 Luglio, 2022 #5 Inviato 15 Luglio, 2022 2 ore fa, ARES III dice: Diciamo che si avvicina ( non sono repliche fedeli da questo punto di vista, proprio per evitare loschi traffici). Devo dire che non sono poi così rare, basta andare sul loro sito e le puoi ordinare quante ne vuoi o visitare direttamente il loro show room, perché di repliche monetarie hanno solo queste (al meno da quello che so) ma vendono molte altre cose come armature ed armi medievali a grandezza naturale. PS: chi vuole può contattarmi in MP. Pensavo che fossero a tiratura limitata e di peso uguale alle vere . In quello stato perfetto nessuno avrebbe pensato che fossero monete originali , forse non sono neanche in bronzo ma in qualche lega piu' economica . Scusami ..... il colpo di sole l' ho avuto io . Cita
ARES III Inviato 15 Luglio, 2022 #6 Inviato 15 Luglio, 2022 24 minuti fa, Cremuzio dice: forse non sono neanche in bronzo No no sono in bronzo, però le aziende che producono repliche monetali di solito mettono una R e/o modificano il peso per evitare truffe. Cita
Caesar39 Inviato 8 Agosto, 2022 #7 Inviato 8 Agosto, 2022 La monetazione centro Italica di epoca pre-romana è assolutamente affascinante. Peccato solo che sia veramente difficile trovare l'intera collezione recandosi in un solo luogo. Al monetiere di Firenze cè qualcosa, https://medagliere-firenze.lamoneta.it/cat/FI-UMB ma è pur sempre incompleta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..