clodoveo Inviato 22 Luglio, 2022 #1 Inviato 22 Luglio, 2022 Buon pomeriggio a tutti , ho bisogno di aiuto per identificare questa moneta , diametro 20 mm , peso 2,55 gr , rame , grazie per l'aiuto Cita
Fiore151 Inviato 22 Luglio, 2022 #2 Inviato 22 Luglio, 2022 Sembrerebbe un AE2 tardo imperiale, con al rovescio la porta di accampamento con due torrette e stella sopra. Purtroppo personalmente non riesco a identificare zecca (qualcosa si vede, ma non azzardo...), imperatore o legenda al rovescio, elementi che potrebbero restringere un po' il campo e portare ad identificare qualcosa in più... Cita
Fiore151 Inviato 22 Luglio, 2022 #3 Inviato 22 Luglio, 2022 (modificato) Dai la butto lì: la zecca mi sembra SMTS, Salonicco. Se così fosse, potrebbe essere Costantino I, II o Costanzo II (mi pare di vedere una N dietro la testa). E, in questo caso, la legenda sarebbe PROVIDENTIAE AVGG o PROVIDENTIAE CAESS Modificato 22 Luglio, 2022 da Fiore151 1 Cita
clodoveo Inviato 22 Luglio, 2022 Autore #4 Inviato 22 Luglio, 2022 29 minuti fa, Fiore151 dice: Dai la butto lì: la zecca mi sembra SMTS, Salonicco. Se così fosse, potrebbe essere Costantino I, II o Costanzo II (mi pare di vedere una N dietro la testa). E, in questo caso, la legenda sarebbe PROVIDENTIAE AVGG o PROVIDENTIAE CAESS Grazie 1000 @Fiore151 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..