Signifer-X Inviato 31 Luglio, 2022 #1 Inviato 31 Luglio, 2022 Salve a tutti, vorrei chiedervi un vostro parere su questa moneta di Eliogabalo, per me ha tutto quello che deve avere: buona conservazione, bel ritratto dell’imperatore e buona centratura. Inoltre vi chiedo quale potrebbe essere il suo valore. dati della moneta: peso 3.08g e diametro 18.5 mm. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. 1 Cita
Pxacaesar Inviato 31 Luglio, 2022 #2 Inviato 31 Luglio, 2022 Ciao, è un ottimo denario di Eliogabalo. Avesse qualche segno di circolazione e consunzione in più io lo avrei acquistato subito. Per il valore io non mi esprimo mai... Se ti piace, e mi sembra di sì, acquistalo. Qualche euro in più o in meno cambia niente ?. ANTONIO 1 Cita
Signifer-X Inviato 1 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 1 Agosto, 2022 Qualcuno ha qualche dubbio sulla sua autenticità? Cita
Pxacaesar Inviato 1 Agosto, 2022 #4 Inviato 1 Agosto, 2022 Ciao @Signifer-X, il denario è assolutamente genuino?. ANTONIO 1 Cita
Signifer-X Inviato 6 Agosto, 2022 Autore #5 Inviato 6 Agosto, 2022 (modificato) Ora devo acquistare i denari di Settimio Severo, Geta e Alessandro Severo per completare la dinastia, che dite sono sulla buona strada? Modificato 6 Agosto, 2022 da Signifer-X Cita
Pxacaesar Inviato 6 Agosto, 2022 #6 Inviato 6 Agosto, 2022 Ciao @Signifer-X, complimenti per i due denari che hai postato. Il mio consiglio, sempre con tranquillità e nel tempo, è quello di inserire in collezione anche le Auguste. Ovviamente è solo un mio suggerimento ? ANTONIO 1 Cita
Signifer-X Inviato 6 Agosto, 2022 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2022 Grazie per il consiglio @Pxacaesar, in futuro si potrei anche farlo.? 1 Cita
modulo_largo Inviato 6 Agosto, 2022 #8 Inviato 6 Agosto, 2022 Anche se saranno ossi duri, aggiungi anche Macrino e Diadumeniano, con i Severi sono strettamente collegati..comunque di tutta la dinastia l unica "mission impossible " sarà Annia Faustina, ma come provinciale , anche se costosa , prima o poi la troverai .. 1 Cita
fagiolino Inviato 6 Agosto, 2022 #9 Inviato 6 Agosto, 2022 (modificato) 50 minuti fa, modulo_largo dice: Anche se saranno ossi duri, aggiungi anche Macrino e Diadumeniano, con i Severi sono strettamente collegati..comunque di tutta la dinastia l unica "mission impossible " sarà Annia Faustina, ma come provinciale , anche se costosa , prima o poi la troverai .. Un bel Macrino SPL con 250/300 si trova. Più costosa Aquilia in SPL . Ho fatto un giro su acsearch e di Aquilie ho visto solo delle conservazioni moolto scarse. Un bel denario , dimentichiamo le follie da decine di migliaia, può costare almeno mille. Modificato 6 Agosto, 2022 da fagiolino Cita
modulo_largo Inviato 6 Agosto, 2022 #10 Inviato 6 Agosto, 2022 Si , infatti, anche Aquilia è costosa , ma non impossibile, sebbene di tanto in tanto le occasioni con molta pazienza capitano.. più tardi vi posto un denario che è andato venduto sulle 35 sterline mi sembra qualche mese fa.. Cita
fagiolino Inviato 6 Agosto, 2022 #11 Inviato 6 Agosto, 2022 Questa ha fatto 85 € e questa (NAC ) 1200 Fr.sv. e visto che ci siamo posto una Annia Faustina da 120.000 fr.sv. sempre la stessa era partita da 62500 $ da CNG poi passata da NAC a 120m e infine da Goldberg a 190.000 $ Cita
modulo_largo Inviato 6 Agosto, 2022 #12 Inviato 6 Agosto, 2022 3 ore fa, modulo_largo dice: Si , infatti, anche Aquilia è costosa , ma non impossibile, sebbene di tanto in tanto le occasioni con molta pazienza capitano.. più tardi vi posto un denario che è andato venduto sulle 35 sterline mi sembra qualche mese fa.. Eccolo , venduto su asta inglese N&N per 36 sterline più commissioni: Cita
modulo_largo Inviato 6 Agosto, 2022 #13 Inviato 6 Agosto, 2022 https://www.biddr.com/auctions/nnlondon/browse?a=2395&l=2644187 Cita
fagiolino Inviato 6 Agosto, 2022 #14 Inviato 6 Agosto, 2022 Ho visto vendere degli MB di nomi comuni a prezzo più alto. Ci si deve accontentare e poi sperare che ne appaia una migliore a un prezzo decente. Cita
modulo_largo Inviato 6 Agosto, 2022 #15 Inviato 6 Agosto, 2022 10 minuti fa, fagiolino dice: Ho visto vendere degli MB di nomi comuni a prezzo più alto. Ci si deve accontentare e poi sperare che ne appaia una migliore a un prezzo decente. Si , quello era un'affare, mi è scappato per 4 sterline mannaggia a loro! ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..