Mimmo88 Inviato 11 Agosto, 2022 #1 Inviato 11 Agosto, 2022 Salve a tutti, da qualche giorno sono in possesso di una banconota 5€ emessa dalla stamperia portoghese avente l'ologramma fuori posizione in x di circa 2 mm e con conseguente stampa fuori registro. Allego alcune foto. Sul web non ho trovato banconote con una difettosità analoga. Cosa ne pensate? Cita
prtgzn Inviato 11 Agosto, 2022 #2 Inviato 11 Agosto, 2022 Semplice curiosità. L' ologramma viene apposto in un secondo momento sulla banconota e può capitare uno spostamento del foglio. Sicuramente c'è qualcuno che cerca queste "anomalie", ma per me sono solo curiosità. Cita
FFF Inviato 13 Agosto, 2022 #3 Inviato 13 Agosto, 2022 Piccola discrepanza che a mio avviso non va oltre la curiosità. Se poi, come detto anche da prtgzn, riesci a trovare qualcuno di interessato a questo genere di particolarità, allora il prezzo sarà pari a quello che ti verrà offerto. Nella remota eventualità, non credo che superi di molto il valore facciale. Errori e difetti di stampa sono ben altri. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..