francesca1234 Inviato 13 Agosto, 2022 #1 Inviato 13 Agosto, 2022 Buongiorno ho trovato 2 banconote da 5 lire . Vorrei sapere se hanno un valore grazie in anticipo Francesca Cita
bavastro Inviato 14 Agosto, 2022 #2 Inviato 14 Agosto, 2022 Buongiorno , foto troppo piccole. Comunque consiglio di spostare nella apposita Sezione Banconote. Cita Awards
Fiore151 Inviato 14 Agosto, 2022 #3 Inviato 14 Agosto, 2022 Intanto una precisazione: si tratta di banconote del periodo della "Luogotenenza", quindi dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943 e prima del referendum che portò alla repubblica. La dicitura è "Italia", non più "Regno" e non ancora "Repubblica. Poi, essendo evidentemente circolate, a meno che non abbiano numeri di serie particolarmente "rari" (cosa su cui non ho le competenze per disquisire) le apparenterei a quella che ho in collezione, pagata pochi euro (e non ricordo se pochi euro o alcune decine di centesimi... presa, insieme ad altre del medesimo periodo, giusto per "sfizio"). Diciamo valore storico ma assolutamente non economico. Per riprova, basta un giretto su una qualunque piattaforma di vendita... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..