Liutprand Inviato 20 Agosto, 2022 #1 Inviato 20 Agosto, 2022 Oggi, in una replica di una puntata di Passaggio a Nord Ovest, hanno raccontato la fantomatica storia della moneta da 20 $ del 1933: dal furto in zecca all'asta aggiudicata da re Faruk, al rientro in Usa..fino al colpo di scena. Devo dire che la vicenda è stata raccontata come un giallo e mi ha molto colpito, anche perché non conoscevo il fatto. Sono certo che chi è interessato potrà rivedere la puntata su raiplay "Rai 1, Passaggio a Nord Ovest", 20 agosto 2022 ore 15. Magari il nostro @petronius arbiter ci dice qualcosa in più. 1 Cita
Baylon Inviato 20 Agosto, 2022 #2 Inviato 20 Agosto, 2022 2 ore fa, Liutprand dice: Oggi, in una replica di una puntata di Passaggio a Nord Ovest, hanno raccontato la fantomatica storia della moneta da 20 $ del 1933: dal furto in zecca all'asta aggiudicata da re Faruk, al rientro in Usa..fino al colpo di scena. Devo dire che la vicenda è stata raccontata come un giallo e mi ha molto colpito, anche perché non conoscevo il fatto. Sono certo che chi è interessato potrà rivedere la puntata su raiplay "Rai 1, Passaggio a Nord Ovest", 20 agosto 2022 ore 15. Magari il nostro @petronius arbiter ci dice qualcosa in più. Ne ha parlato, come magistralmente ne è capace, in questa discussione ... 1 Cita
petronius arbiter Inviato 26 Agosto, 2022 #3 Inviato 26 Agosto, 2022 Finalmente sono riuscito a vedere il programma, veramente ben fatto e coinvolgente. Ma su questo, visto l'autore, avevo pochi dubbi L'unica "pecca", se così la si può definire, è che essendo stato girato alcuni anni fa, non è aggiornato con gli sviluppi della storia delle 10 monete ritrovate dagli eredi di Switt, e con la nuova messa in vendita della moneta di Farouk. Per questo, chi ancora non lo avesse fatto, non può che rivolgersi alla mia discussione come linkata sopra da @Baylon Ringrazio ancora @Liutprand per la segnalazione. petronius 3 Cita
ilnumismatico Inviato 28 Agosto, 2022 #4 Inviato 28 Agosto, 2022 Mi sono accorto che la suddetta discussione non era presente nell'Antologia Numismatica... Subito inserita! 1 1 Cita Awards
Oppiano Inviato 31 Agosto, 2022 #5 Inviato 31 Agosto, 2022 Buonasera, a titolo di contributo: https://archive.org/details/1933doubleeagle2002stac/mode/2up The 1933 Double Eagle by Stack's Publication date 2002-07-30 Numismatics, Auction catalogs, 1933 Double Eagle Publisher: Stack's Saluti. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..