malawi Inviato 21 Agosto, 2022 #1 Inviato 21 Agosto, 2022 Salve Ho cercato informazioni in rete , ma gradirei anche un vostro parere. Riferendomi in particolar modo alla monetazione dell' Inghilterra e delle sue dipendenze ( Isola di Man ecc ) cosa indica precisamente " brilliant uncirculated " ? Leggo che sono monete ovviamente non circolate e che i coni vengono trattati per rendere le monete più lucide . Vorrei sapere se vengono anche trattate con qualche sostanza per renderle più lucide o "pulirle " Cosa le differenzia da una normale " uncirculated " ? Grazie Cita
Baylon Inviato 22 Agosto, 2022 #2 Inviato 22 Agosto, 2022 20 ore fa, malawi dice: Vorrei sapere se vengono anche trattate con qualche sostanza per renderle più lucide o "pulirle " Esprimo una mia opinione: più che trattate con delle sostanze, secondo me le lastre da cui vengono ricavati i tondelli vergini subiscono una lavorazione di finitura, sulla falsa riga della lappatura riservata ai tondelli fondo specchio ed è, oltre alla lavorazione più accurata dei coni, la sostanziale differenza fra le UNC e BU. Al giorno d'oggi, questa è pratica applicata un po' ovunque, Euro compresi. Le monete BU sono quelle che vengono inserite nelle confezioni riservate ai collezionisti. Cita
malawi Inviato 25 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 25 Agosto, 2022 intanto ringrazio Baylon , vediamo se si aggiungono altri Cita
heineken79 Inviato 26 Agosto, 2022 #4 Inviato 26 Agosto, 2022 Banalmente, è la prima scelta di una coniazione. Appena parte la produzione con i primi tondelli e i conii belli freschi, vengono selezionate le monete più belle per i collezionisti. In teoria, poi ho visto tante BU inscatolate ma con piccoli (se non trascurabili) difetti. E' sempre una produzione di tipo industriale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..