Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Richiesta identificazione moneta antica.

Un saluto e grazie mille a tutti! :)

IMG_20220823_215100.jpg

IMG_20220823_215042.jpg

Modificato da AminosBest

Inviato
5 minuti fa, AminosBest dice:

Richiesta identificazione moneta antica.

IMG_20220823_215100.jpg

IMG_20220823_215042.jpg

Normalmente,  quando si chiede una identificazione , si postano immagini il più  possibile chiare del dritto e del rovescio e si indicano i dati di peso e diametro massimo. 

Infine,  è  sempre gradito anche un cortese cenno di ringraziamento e di saluto.

Inviato

Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia

Inviato

Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi.

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Adelchi66 dice:

Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi.

Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto...

A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco.

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, ImmensaF dice:

Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia

Grazie mille per l'aiuto.

Anche a me sembrava un Massimino il trace però dal colore mi rimane il dubbio forse è un aureo...

Inviato

Ciao,anche se le foto non sono a fuoco, si vede che è una moneta non coniata ma prodotta per fusione. Per me è una riproduzione recente. Il metallo sembra rame, dubito che sia oro?

ANTONIO 

Inviato (modificato)
8 ore fa, savoiardo dice:

Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto...

A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco.

Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum .

Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere.

Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura.

Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro 

Saluti 

Adelchi.

Modificato da Adelchi66

Supporter
Inviato
5 ore fa, Adelchi66 dice:

Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum .

Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere.

Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura.

Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro 

Saluti 

Adelchi.

Ciao @Adelchi66

condivido il tuo disappunto nel comportamento di alcuni, a lungo andare è snervante e può dare fastidio, capita anche a me, ma se qualcuno se la sente di rispondere non gliene faccio una colpa...

Non prendertela, per fortuna esistono molti per cui merita mettere a disposizione quello che sappiamo...

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno Aminobest.

La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile.

Ti allego come esempio la mia copia del museo.20220824_174246.thumb.jpg.f42e8b1d193fe23841b22ee9984f143a.jpg20220824_174233.thumb.jpg.ed6fbe6ed27e9c121303f4afab6bbf43.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, batù di carne dice:

Buongiorno Aminobest.

La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile.

Ti allego come esempio la mia copia del museo.20220824_174246.thumb.jpg.f42e8b1d193fe23841b22ee9984f143a.jpg20220824_174233.thumb.jpg.ed6fbe6ed27e9c121303f4afab6bbf43.jpg

Buonasera

Grazie per la tua risposta e apprezzo la tua opinione.

In realtà mi sembra che hai ragione perché anche a me sembrava una delle tante  riproduzione moderne e i dettagli della moneta sono molti simile a esse.

Ti ringrazio per aver allegato la tua copia del museo mi è stato utile per togliermi il dubbio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.