Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Richiesta identificazione moneta antica.

Un saluto e grazie mille a tutti! :)

IMG_20220823_215100.jpg

IMG_20220823_215042.jpg

Modificato da AminosBest

Inviato
5 minuti fa, AminosBest dice:

Richiesta identificazione moneta antica.

IMG_20220823_215100.jpg

IMG_20220823_215042.jpg

Normalmente,  quando si chiede una identificazione , si postano immagini il più  possibile chiare del dritto e del rovescio e si indicano i dati di peso e diametro massimo. 

Infine,  è  sempre gradito anche un cortese cenno di ringraziamento e di saluto.

Inviato

Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia

Inviato

Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi.

Supporter
Inviato
38 minuti fa, Adelchi66 dice:

Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi.

Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto...

A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco.

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, ImmensaF dice:

Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia

Grazie mille per l'aiuto.

Anche a me sembrava un Massimino il trace però dal colore mi rimane il dubbio forse è un aureo...

Inviato

Ciao,anche se le foto non sono a fuoco, si vede che è una moneta non coniata ma prodotta per fusione. Per me è una riproduzione recente. Il metallo sembra rame, dubito che sia oro?

ANTONIO 

Inviato (modificato)
8 ore fa, savoiardo dice:

Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto...

A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco.

Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum .

Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere.

Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura.

Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro 

Saluti 

Adelchi.

Modificato da Adelchi66

Supporter
Inviato
5 ore fa, Adelchi66 dice:

Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum .

Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere.

Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura.

Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro 

Saluti 

Adelchi.

Ciao @Adelchi66

condivido il tuo disappunto nel comportamento di alcuni, a lungo andare è snervante e può dare fastidio, capita anche a me, ma se qualcuno se la sente di rispondere non gliene faccio una colpa...

Non prendertela, per fortuna esistono molti per cui merita mettere a disposizione quello che sappiamo...

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno Aminobest.

La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile.

Ti allego come esempio la mia copia del museo.20220824_174246.thumb.jpg.f42e8b1d193fe23841b22ee9984f143a.jpg20220824_174233.thumb.jpg.ed6fbe6ed27e9c121303f4afab6bbf43.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, batù di carne dice:

Buongiorno Aminobest.

La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile.

Ti allego come esempio la mia copia del museo.20220824_174246.thumb.jpg.f42e8b1d193fe23841b22ee9984f143a.jpg20220824_174233.thumb.jpg.ed6fbe6ed27e9c121303f4afab6bbf43.jpg

Buonasera

Grazie per la tua risposta e apprezzo la tua opinione.

In realtà mi sembra che hai ragione perché anche a me sembrava una delle tante  riproduzione moderne e i dettagli della moneta sono molti simile a esse.

Ti ringrazio per aver allegato la tua copia del museo mi è stato utile per togliermi il dubbio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.