AminosBest Inviato 23 Agosto, 2022 #1 Inviato 23 Agosto, 2022 (modificato) Richiesta identificazione moneta antica. Un saluto e grazie mille a tutti! Modificato 23 Agosto, 2022 da AminosBest Cita
Bradi Inviato 23 Agosto, 2022 #2 Inviato 23 Agosto, 2022 5 minuti fa, AminosBest dice: Richiesta identificazione moneta antica. Normalmente, quando si chiede una identificazione , si postano immagini il più possibile chiare del dritto e del rovescio e si indicano i dati di peso e diametro massimo. Infine, è sempre gradito anche un cortese cenno di ringraziamento e di saluto. Cita
ImmensaF Inviato 23 Agosto, 2022 #3 Inviato 23 Agosto, 2022 Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia Cita
Adelchi66 Inviato 23 Agosto, 2022 #4 Inviato 23 Agosto, 2022 Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi. Cita
savoiardo Inviato 23 Agosto, 2022 Supporter #5 Inviato 23 Agosto, 2022 38 minuti fa, Adelchi66 dice: Non capisco perché vi ostinate a rispondere a persone così scortesi. Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto... A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco. 2 Cita
AminosBest Inviato 23 Agosto, 2022 Autore #6 Inviato 23 Agosto, 2022 1 ora fa, ImmensaF dice: Colore strano ma parrebbe un denario di Massimino il trace con al rovescio la Providentia Grazie mille per l'aiuto. Anche a me sembrava un Massimino il trace però dal colore mi rimane il dubbio forse è un aureo... Cita
Pxacaesar Inviato 23 Agosto, 2022 #7 Inviato 23 Agosto, 2022 Ciao,anche se le foto non sono a fuoco, si vede che è una moneta non coniata ma prodotta per fusione. Per me è una riproduzione recente. Il metallo sembra rame, dubito che sia oro? ANTONIO Cita
Adelchi66 Inviato 24 Agosto, 2022 #8 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) 8 ore fa, savoiardo dice: Penso che sia per lo stesso motivo che li aiutiamo nella conoscenza di qualcosa in cui siamo esperti e loro no, facendo notare la mancanza di cortesia cerchiamo di insegnare anche un poco di educazione e rispetto... A volte funziona, a volte no... ma questo fa parte del gioco. Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum . Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere. Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura. Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro Saluti Adelchi. Modificato 24 Agosto, 2022 da Adelchi66 Cita
savoiardo Inviato 24 Agosto, 2022 Supporter #9 Inviato 24 Agosto, 2022 5 ore fa, Adelchi66 dice: Buongiorno Savoiardo,hai tutta la mia ammirazione e stima , ma come si è visto non si trattava solo di ignoranza,stato da cui siamo tutti affetti in un campo o in un altro ,ma di vera e propria scortesia e superficialità nell'approcciarsi al Forum . Tra l'altro la moneta in questione è stranamente simile per colore e stato ad un altra postata da non molto , da un altro utente ,anche lui piuttosto a digiuno di buone maniere. Comunque vedo ora che l'utente superficiale ha aggiunto un saluto ed un ringraziamento,senza scusarsi , postdatati al post di apertura. Scrivo questo per ridare il giusto senso alla mia considerazione che altrimenti sarebbe apparsa fuori luogo a chi leggerà questa discussione in futuro Saluti Adelchi. Ciao @Adelchi66 condivido il tuo disappunto nel comportamento di alcuni, a lungo andare è snervante e può dare fastidio, capita anche a me, ma se qualcuno se la sente di rispondere non gliene faccio una colpa... Non prendertela, per fortuna esistono molti per cui merita mettere a disposizione quello che sappiamo... 2 Cita
batù di carne Inviato 24 Agosto, 2022 #10 Inviato 24 Agosto, 2022 Buongiorno Aminobest. La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile. Ti allego come esempio la mia copia del museo. 1 Cita
AminosBest Inviato 24 Agosto, 2022 Autore #11 Inviato 24 Agosto, 2022 1 ora fa, batù di carne dice: Buongiorno Aminobest. La moneta mi pare un falso, o meglio, una copia moderna di quelle che si davano anni fa a Roma in un museo (quando io ero piccolo), ne posseggo una anche io e la lucentezza della superficie e la fattezze delle linee/forme è simile. Ti allego come esempio la mia copia del museo. Buonasera Grazie per la tua risposta e apprezzo la tua opinione. In realtà mi sembra che hai ragione perché anche a me sembrava una delle tante riproduzione moderne e i dettagli della moneta sono molti simile a esse. Ti ringrazio per aver allegato la tua copia del museo mi è stato utile per togliermi il dubbio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..