Follis01 Inviato 24 Agosto, 2022 #1 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) Ciao, vi pongo un quesito a cui non sono riuscito a darmi risposta. Ho preso per pochi euro questo bronzo di Licinio con al rovescio il SOLI INVICTO COMITI. La particolarità è che non c'è segno di zecca sotto la raffigurazione della divinità. Anche vedendolo a luce radente e ultravioletta non riscontro segni di zecca. Non sono riuscito a reperire dal RIC informazioni utili, quindi per la catalogazione di zecca forse l'unico aiuto è il volto dell'imperatore, che a me sembra tanto simile a quelli emessi dalla zecca di Roma. Voi che ne dite? Modificato 24 Agosto, 2022 da Follis01 Cita
Poemenius Inviato 24 Agosto, 2022 #2 Inviato 24 Agosto, 2022 è roma a mio avviso il problema è forse solo un forte schiacciamento.... 1 1 Cita
Stilicho Inviato 24 Agosto, 2022 #3 Inviato 24 Agosto, 2022 @Follis01 Vorrei solo segnalarti che sia nel titolo che nel testo hai scritto "Licino" anziché "Licinio" Ciao da Stilicho 1 Cita
Follis01 Inviato 24 Agosto, 2022 Autore #4 Inviato 24 Agosto, 2022 Grazie @Stilicho avevo le correzioni del T9 in automatico e non mi sono accorto della modifica. 6 ore fa, Poemenius dice: è roma a mio avviso Quindi anche per te è Roma Cita
Stilicho Inviato 24 Agosto, 2022 #5 Inviato 24 Agosto, 2022 R F nei campi del rovescio ci porta a Roma: https://www.tesorillo.com/aes/125/125i.htm Ciao da Stilicho 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..