Franks Inviato 24 Agosto, 2022 #1 Inviato 24 Agosto, 2022 ciao ragazzi passato buone ferie??? ?? un informazione su questa moneta che ho trovato sul web , (solo per capire lo stato conservativo) non per comprarla si intende, il venditore da uno stato di Spl /Fdc ma io non sono convinto con tutti questi graffietti specialmente al R sulla parte sinistra mi sembrano da spazzolatura ....Vs impressioni?????? Cita
santone Inviato 24 Agosto, 2022 #2 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) Sembrano anche a me segni di spazzolatura, segnetti al D, direi BB+ Modificato 24 Agosto, 2022 da santone 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Agosto, 2022 #3 Inviato 24 Agosto, 2022 3 minuti fa, Franks dice: ciao ragazzi passato buone ferie??? ?? un informazione su questa moneta che ho trovato sul web , (solo per capire lo stato conservativo) non per comprarla si intende, il venditore da uno stato di Spl /Fdc ma io non sono convinto con tutti questi graffietti specialmente al R sulla parte sinistra mi sembrano da spazzolatura ....Vs impressioni?????? Ciao Azz,la mitica piastra. No, splendido no. Paga la pulizia fatta. Appassionati ancha a ste piastre ferdinando ll e passa dalla seziobe Napoli. Veloce......? 1 Cita
Franks Inviato 24 Agosto, 2022 Autore #4 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) 11 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Azz,la mitica piastra. No, splendido no. Paga la pulizia fatta. Appassionati ancha a ste piastre ferdinando ll e passa dalla seziobe Napoli. Veloce......? sto migliorando.....sto riconoscendo anche le spazxolature???..... ma dove andrò a finire a questo punto? Modificato 24 Agosto, 2022 da Franks 1 Cita
caravelle82 Inviato 24 Agosto, 2022 #5 Inviato 24 Agosto, 2022 1 minuto fa, Franks dice: ma dove andrò a finire a questo punto? ....nella sezione Regno delle Due Sicilie,col vassoio di piastre ? 1 1 Cita
dareios it Inviato 24 Agosto, 2022 Supporter #6 Inviato 24 Agosto, 2022 I 3 giglietti che stanno sulla palla all'interno dello scudo in alto a destra, è la parte più alta della moneta, ed è anche quella che si consuma per prima. Quindi, quando i giglietti sono immacolati vuol dire che la moneta è spl o fdc salvo botte o altri difetti evidenti. Questa piastra oltre che spazzolata presenta i segni dell'usura da circolazione e non può essere (a mio modesto parere) considerata splendida. 3 Cita
Franks Inviato 24 Agosto, 2022 Autore #8 Inviato 24 Agosto, 2022 21 minuti fa, santone dice: Concordo ok....ho capito ricadro ' un altra volta nel limbo ma stavolta dal Regno ditalia passero' al regno delle 2 Sicilie con 120 piastre cone anticipazioni ??? 29 minuti fa, dareios it dice: I 3 giglietti che stanno sulla palla all'interno dello scudo in alto a destra, è la parte più alta della moneta, ed è anche quella che si consuma per prima. Quindi, quando i giglietti sono immacolati vuol dire che la moneta è spl o fdc salvo botte o altri difetti evidenti. Questa piastra oltre che spazzolata presenta i segni dell'usura da circolazione e non può essere (a mio modesto parere) considerata splendida. ottimo insegnamento ? Cita
caravelle82 Inviato 24 Agosto, 2022 #9 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) 54 minuti fa, Franks dice: ok....ho capito ricadro ' un altra volta nel limbo ma stavolta dal Regno ditalia passero' al regno delle 2 Sicilie con 120 piastre cone anticipazioni ??? ottimo insegnamento ? Bravo Ti devo far diventar un suddito di ferdinando ll Modificato 24 Agosto, 2022 da caravelle82 1 1 Cita
El Chupacabra Inviato 24 Agosto, 2022 #10 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) Moneta con Hairlines da spazzolatura e - a mio avviso - lucidata tempo addietro. Pur presentando ancora rilievi e legende con caratteri "spessi" (al D/) e "sottili" (al R/) ben delineati, il trattamento subito la rende non collezionabile (ovviamente per me) per l'aspetto "snaturato". Insomma non la metterei insieme alle altre mie Piastre del 1857 anche se non sono tutte in buona conservazione: Caratteri delle legende "spessi" da entrambe le facce. "5" della data ribattuto. "7 torrette" nello stemma del Portogallo. Aquile rovesciate. "V" rovesciate al posto delle "A" al D/. Modificato 24 Agosto, 2022 da El Chupacabra Cita
Franks Inviato 24 Agosto, 2022 Autore #11 Inviato 24 Agosto, 2022 (modificato) 14 minuti fa, El Chupacabra dice: Moneta con Hairlines da spazzolatura e - a mio avviso - lucidata tempo addietro. Pur presentando ancora rilievi e legende con caratteri "spessi" (al D/) e "sottili" (al R/) ben delineati, il trattamento subito la rende non collezionabile (ovviamente per me) per l'aspetto "snaturato". Insomma non la metterei insieme alle altre mie Piastre del 1857 anche se non sono tutte in buona conservazione: Caratteri delle legende "spessi" da entrambe le facce. "5" della data ribattuto. "/ torrette" nello stemma del Portogallo. Aquile rovesciate. "V" rovesciate al posto delle "A" al D/. ma dico esiste in questo universo una moneta che ti manchi in collezione, mmmm????? impossible???? ma che te lo dico a fa ? Modificato 24 Agosto, 2022 da Franks 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..