Illyricum65 Inviato 27 Agosto, 2022 #1 Inviato 27 Agosto, 2022 Buongiorno, vi presento un follis tetrarchico di Costanzo Cloro con da Antiochia con patina da deserto. Legenda tipica FL VAL CONSTANTIVS NOB CAES , GENIO POPVLI ROMANI. Sigla in esergo: ANT. 28 mm per 9,42 g Ci vedo una stella in campo sinistro ed una Z sotto crescente lunare in campo dx. Se vado a cercare però trovo possibilità con RIC 44-45, Star / Z RIC 50-51 Star on star / crescent on Z Mi verrebbe da pensare che o si tratta di un RIC 50 o 51 con una stella nascosta dalla patina deserto o di un NOT in RIC. Condividete la mia ipotesi? Grazie Illyricum Cita
MIGLIOR RISPOSTA Arka Inviato 27 Agosto, 2022 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 27 Agosto, 2022 La prima stella è all'altezza della spalla, la seconda all'altezza del ginocchio. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Illyricum65 Inviato 27 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2022 11 minuti fa, Arka dice: La prima stella è all'altezza della spalla, la seconda all'altezza del ginocchio. Arka Diligite iustitiam Grazie Arka, quello era il mio dubbio ma nel contempo non ero sicuro in quanto di solito i simboli sono abbastanza ravvicinati (tipo il crescente su Z del campo destro). Grazie Illyricum Cita
Arka Inviato 27 Agosto, 2022 #4 Inviato 27 Agosto, 2022 Nelle zecche orientali c'è di tutto e di più... Secondo me erano molto avanzati i sistemi di controllo. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..