Giogioatti Inviato 3 Settembre, 2022 #1 Inviato 3 Settembre, 2022 Salve a tutti, ho trovato queste 2 monete in una vecchia collezione di mio padre, ho cercato su internet e ho visto che girano molti falsi. Vorrei capire se ci sono chiari segnali che indicano la non autenticità delle monete prima di portarle da qualcuno per farle valutare. Grazie mille in anticipo. Cita
Gallienus Inviato 3 Settembre, 2022 #2 Inviato 3 Settembre, 2022 7 ore fa, Giogioatti dice: Salve a tutti, ho trovato queste 2 monete in una vecchia collezione di mio padre, ho cercato su internet e ho visto che girano molti falsi. Vorrei capire se ci sono chiari segnali che indicano la non autenticità delle monete prima di portarle da qualcuno per farle valutare. Grazie mille in anticipo. Sono entrambe patacche, si notano anzitutto dai bordi: perlinatura evanescente per la sammarinese, contorno irregolare per la quadriga. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..