daniele85to Inviato 5 Settembre, 2022 #1 Inviato 5 Settembre, 2022 Buon giorno a tutti .. chiedo aiuto per l'identificazione di questo gettone.. in realtà ho trovato su internet la tipologia ma non riesco a trovare l'esatta corrispondenza alla mia,che presenta una stella dove ci sono i 4 gigli grazie a tutti per l'aiuto . Cita
Oppiano Inviato 5 Settembre, 2022 #2 Inviato 5 Settembre, 2022 (modificato) Ciao, dovrebbe essere un gettone francese medievale del XVI secolo, proveniente dalla città di Torunai/Tournai. Comunque la sezione è sbagliata, non riguardando il Piemonte. Saluti. Modificato 5 Settembre, 2022 da Oppiano Cita
apollonia Inviato 5 Settembre, 2022 Supporter #4 Inviato 5 Settembre, 2022 Ho trovato un gettone di conto di Tournai (Belgio) del XV sec. in rame (4,59 g) con lo stesso disegno del dritto. TOURNAI - Jeton de compte inspiré du BLANC AU SOLEIL - XVe siècle - LT/Rou.1231 apollonia Cita
Oppiano Inviato 6 Settembre, 2022 #5 Inviato 6 Settembre, 2022 Questo è molto simile se non addirittura uguale. https://www.ma-shops.fr/cdma/item.php?id=402598 Cita
apollonia Inviato 6 Settembre, 2022 Supporter #6 Inviato 6 Settembre, 2022 Direi che si tratta di due esemplari dello stesso gettone. apollonia 1 Cita
Oppiano Inviato 6 Settembre, 2022 #7 Inviato 6 Settembre, 2022 On the Obverse : GETTES ENTENDE AV COMPTE On the Reverse : GARDES VOVS DE MESCOMPTES 1 Cita
daniele85to Inviato 6 Settembre, 2022 Autore #8 Inviato 6 Settembre, 2022 o?grazie ragazzi per l'aiuto siete stati il top ♥️? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..