fricogna Inviato 7 Settembre, 2022 #1 Inviato 7 Settembre, 2022 Cari amici, Per favore mi sapreste dire a che percentuale ammonta mediamente la commissione da pagare alle case d'asta quando si conferisce del materiale da vendere? E poi le commissioni vanno pagate anche in caso di invenduto. Grazie mille. Cita
simonesrt Inviato 7 Settembre, 2022 #2 Inviato 7 Settembre, 2022 Non ci sono commissioni uguali per tutti perchè molto dipende dal tipo di materiale e da altri aspetti. Se vuole mi contatti in pvt Cita
fricogna Inviato 7 Settembre, 2022 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2022 7 minuti fa, simonesrt dice: Non ci sono commissioni uguali per tutti perchè molto dipende dal tipo di materiale e da altri aspetti. Se vuole mi contatti in pvt Grazie per la risposta. Si, immagino che ci siano delle variabili, ma a me bastava una media, magari prendendo come riferimento monete non pregiate. Però le avviso che non devo vendereniente, la mia era una pura curiosità. Cita
Dodici77 Inviato 7 Settembre, 2022 #4 Inviato 7 Settembre, 2022 Condivido, varia moltissimo dalla qualità del materiale che si vuole vendere, diciamo dal 15 al 22% Non mi sono mai piaciute le commissioni, per scelta personale non compro più alle aste. Tra commissioni e spese aggiuntive quando fai un'offerta non sai mai quanto spenderai alla fine... Cita
Il Sabaudo Inviato 7 Settembre, 2022 #5 Inviato 7 Settembre, 2022 10, massimo 15 per cento; evita chi chiede di più. Cita
numa numa Inviato 7 Settembre, 2022 Supporter #6 Inviato 7 Settembre, 2022 3 ore fa, simonesrt dice: Non ci sono commissioni uguali per tutti perchè molto dipende dal tipo di materiale e da altri aspetti. Se vuole mi contatti in pvt Aggiungerei anche dalla rilevanza del conferente ? Cita
simonesrt Inviato 7 Settembre, 2022 #7 Inviato 7 Settembre, 2022 2 ore fa, numa numa dice: Aggiungerei anche dalla rilevanza del conferente ? Si, che di solito va di pari passo con il tipo di monete che conferisce. Cita
numa numa Inviato 7 Settembre, 2022 Supporter #8 Inviato 7 Settembre, 2022 5 ore fa, simonesrt dice: Si, che di solito va di pari passo con il tipo di monete che conferisce. Non sempre o almeno non in tutte le occasioni ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..