elmetto2007 Inviato 3 Maggio, 2007 #1 Inviato 3 Maggio, 2007 http://cgi.ebay.it/Italy-LIRA-1905-RAREST-...1QQcmdZViewItem non so se questo è un pataccone o una moneta capitata ad un maldestro omino la moneta è stata dorata e presenta come si vede segni di raschiatura sulla leggenda ditemi voi, io un parere me lo sono fatto dopo 10 minuti, aspetto una conferma o .. una smentita :) Cita
rickkk Inviato 3 Maggio, 2007 #2 Inviato 3 Maggio, 2007 Il link non funge :blink: :blink: :blink: Cita
elmetto2007 Inviato 3 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2007 http://cgi.ebay.it/Italy-LIRA-1905-RAREST-...VQQcmdZViewItem il link è giusto ma non funzia :( provate così andate sul sito di ebay mettete nel motore di ricerca "rarest 1905" ricerca in tutto il mondo vi esce solo questa Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Maggio, 2007 Staff ADMIN #4 Inviato 3 Maggio, 2007 Per inserire aste ebay nel forum basta fare inserire il numero d'asta XYZ così: [ebay]XYZ[/ebay] Cita
mtesta55 Inviato 3 Maggio, 2007 #5 Inviato 3 Maggio, 2007 Ecco il link: Asta N° 320110401252 Ma è addirittura tagliata!!! :( Marco Cita
rickkk Inviato 3 Maggio, 2007 #6 Inviato 3 Maggio, 2007 Non mi sembra falsa. Dal venditore ho acquistato tempo fa un paio di monete e non ho avuto alcun problema. Descrive però i problemi della moneta: "tooled" e tracce di "gold plated"... manomessa e con tracce di placcatura oro. Peccato perchè era un bello SPL. Vale abbastanza anche così comunque. Se volete fare un confronto vi posto la mia, presa sempre su ebay tempo fa. Ciao Rickkk Cita
libeccio Inviato 4 Maggio, 2007 #7 Inviato 4 Maggio, 2007 In pratica era stata trasformata in spilla, i segni sono l'asportazione delle saldature, per quanto riguarda la doratura credo che ci sia il sistema per asportarla, bisognerebbe sentire un laboratorio orafo. Andrea Libeccio Cita
elmetto2007 Inviato 4 Maggio, 2007 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2007 allora ci avevo visto giusto! :o l'ho confrontata con un altro esemplare su ebay.it confrontanto baffi, occhio , orecchio, e la lingua dell'acquila, oltre che le penne senza abrasioni rilievi etc sarebbe stato un bello spl, come è combinata ora direi tra il BB e il qBB. Chissà la doratura se si può togliere senza aggressioni, altrimenti si corroderebbe e sarebbe inguardabile. Bisogna poi vedere se il metodo non invasivo non costa una fortuna, allora si che il gioco ne varrebbe la candela. Certo che così mi viene da dire: che peccato :( Cita
Antonio VIII Inviato 4 Maggio, 2007 #9 Inviato 4 Maggio, 2007 ...A me piacerebbe averla anche cosi!!! Io ci sto provando. Grazie anche a voi... Saluti Antonio Cita
Paolino67 Inviato 4 Maggio, 2007 #10 Inviato 4 Maggio, 2007 Francamente preferisco un esemplare con segni uniformi di usura da circolazione. Esemplari simili, con segni così evidenti di montatura e addirittura tracce di doratura, per me non sono più nemmeno monete <_< Cita
elmetto2007 Inviato 4 Maggio, 2007 Autore #11 Inviato 4 Maggio, 2007 Antonio, se inizi a fare già da ora, prevedo un prezzo altissimo. Lo dico perchè questa moneta è un pò l'interesse di tutti gli amatori del regno, ovviamente anche il mio :P se si continua così, secondo me l'asta si chiudera intorno ai 250/300 euri cerchiamo di non scannarci troppo per averla! :P :P :P Cita
orlando10 Inviato 4 Maggio, 2007 #12 Inviato 4 Maggio, 2007 Certamente senza le manomissioni sarebbe stata sullo SPL. Credo comunque che questa moneta dalla storia travagliata :) meriti una bella collezione! Cita
Paolino67 Inviato 4 Maggio, 2007 #13 Inviato 4 Maggio, 2007 se si continua così, secondo me l'asta si chiudera intorno ai 250/300 euri Oddio, i gusti sono gusti, ma con 250/300€ si compra un bel BB abbondante.... io per questa schifezza non offrirei nemmeno 100€.... :ph34r: Cita
Antonio VIII Inviato 4 Maggio, 2007 #14 Inviato 4 Maggio, 2007 Antonio, se inizi a fare già da ora, prevedo un prezzo altissimo. Lo dico perchè questa moneta è un pò l'interesse di tutti gli amatori del regno, ovviamente anche il mio :P se si continua così, secondo me l'asta si chiudera intorno ai 250/300 euri cerchiamo di non scannarci troppo per averla! :P :P :P 225203[/snapback] Elmetto 2007 I give up!!! Me ne mancano cosi' tante di monete che certamente per una non mi scanno!!!! :D :D :D Quindi buona asta. Io mi ritiro, non voglio perdere amici in La Moneta.it Ciao Antonio P.s.: Comunque la tengo d'occhio! :rolleyes: Cita
elmetto2007 Inviato 4 Maggio, 2007 Autore #15 Inviato 4 Maggio, 2007 tranquillo, antonio, di sicuro sarai più avanzato di me nella collezione di VEIII :lol: anche perchè portare avanti 5 collezioni (lire, ve iii, mondiali, euro, divisionali pre-euro dei tre stati) è faticosissimo :ph34r: e poi.. io sono fissato sul rame: se non è rosso come dico io non lo prendo (discorso che vale anche per le monete rare). Punto allora sull'argento e sul nickel, che si conserva meglio :) fatto sta che questa moneta la punto particolarmente, perchè è rara, perchè ha i rilievi da splendido, di sicuro più gradevoli di un normale BB, almeno secondo il mio giudizio; poi c'è chi come paolino è più contento di comprare un bb di colore argento naturale e senza tracce montatura.. ma queste sono scelte che ognuno fa indipendentemente dal grado di collezione globale... W la numismatica e W i collezionisti, tutti noi, per la loro diversità :) Cita
Rob_erto Inviato 5 Maggio, 2007 #16 Inviato 5 Maggio, 2007 Non mi piace neanche un po. Si discute sull' importanza delle patine e sulle lucidature che alterano il valore, figurarsi questa. Trasformata in spilla, poi dorata...no grazie Cita
mtesta55 Inviato 5 Maggio, 2007 #17 Inviato 5 Maggio, 2007 Personalmente concordo con i pareri negativi. E' stata troppo maltrattata. Anche se acquistata a buon prezzo sarà sempre una moneta difficile da rivendere o scambiare. Meglio conservare le munizioni per un colpo migliore. Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..