Poemenius Inviato 13 Ottobre, 2022 #1 Inviato 13 Ottobre, 2022 cari amici tra le varie ricerche che sto facendo, un paio di testi mi danno problemi.... e sono certo che qualcuno mi aiuterà... il RIC X parlando della moneta 665 di Leone I - un mule con rovescio di Teodosio II, cita Munz Zentrum 65 del 9 november 1988 lotto 1547. io proprio non lo trovo online.... se non uno in vendita.... poi. sempre il RIC per la moneta 2125 di Valentiniano III cita - Sabatier 1847 pl XCVII 20 - che da bibliografia sarebbe: Iconographie d'une collection choisie de cinq mille médailles romaines, byzantines et celtiberiennes in questo caso il libro si trova, ma la tavola numero 97 non esiste e non mi pare di vederne con monete di Valentiniano III .... sapete illuminarmi? grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi Alain Cita
talpa Inviato 13 Ottobre, 2022 #2 Inviato 13 Ottobre, 2022 2 ore fa, Poemenius dice: cari amici tra le varie ricerche che sto facendo, un paio di testi mi danno problemi.... e sono certo che qualcuno mi aiuterà... il RIC X parlando della moneta 665 di Leone I - un mule con rovescio di Teodosio II, cita Munz Zentrum 65 del 9 november 1988 lotto 1547. io proprio non lo trovo online.... se non uno in vendita.... poi. sempre il RIC per la moneta 2125 di Valentiniano III cita - Sabatier 1847 pl XCVII 20 - che da bibliografia sarebbe: Iconographie d'une collection choisie de cinq mille médailles romaines, byzantines et celtiberiennes in questo caso il libro si trova, ma la tavola numero 97 non esiste e non mi pare di vederne con monete di Valentiniano III .... sapete illuminarmi? grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi Alain Sul Sabatier ho trovato i seguenti riferimenti a Valentiniano III: https://arachne.uni-koeln.de/Tei-Viewer/cgi-bin/teiviewer.php?manifest=BOOK-810385 Section Byzantines/Plates/II; Section Byzantines/Plates-Planches supplementaire/II Il primo riferimento è un vecchio catalogo d'asta, assai improbabile che sia reperibile in rete, bisogna acquistarlo o farsene inviare una scansione da chi lo possiede... Cita
Poemenius Inviato 13 Ottobre, 2022 Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2022 2 ore fa, talpa dice: Sul Sabatier ho trovato i seguenti riferimenti a Valentiniano III: https://arachne.uni-koeln.de/Tei-Viewer/cgi-bin/teiviewer.php?manifest=BOOK-810385 Section Byzantines/Plates/II; Section Byzantines/Plates-Planches supplementaire/II Il primo riferimento è un vecchio catalogo d'asta, assai improbabile che sia reperibile in rete, bisogna acquistarlo o farsene inviare una scansione da chi lo possiede... Quella di sabatier è la stessa copia che ho io. Come noti non c'è traccia di un bronzetto campgate di valentiniano III e tantomeno della tavola con il numero citato da Kent.... Cita
talpa Inviato 13 Ottobre, 2022 #4 Inviato 13 Ottobre, 2022 51 minuti fa, Poemenius dice: Quella di sabatier è la stessa copia che ho io. Come noti non c'è traccia di un bronzetto campgate di valentiniano III e tantomeno della tavola con il numero citato da Kent.... Le tavole non sono numerate in maniera continua dalla prima all'ultima, ma sono disposte in modo diverso, per sezioni, in totale mi sembra siano 120, le monete di Valentiniano III credo ne siano raffigurate 3 o 4, sono tutte nella sezione bizantina, però quella che cerchi non mi sembra ci sia... 1 Cita
Poemenius Inviato 13 Ottobre, 2022 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2022 5 minuti fa, talpa dice: Le tavole non sono numerate in maniera continua dalla prima all'ultima, ma sono disposte in modo diverso, per sezioni, in totale mi sembra siano 120, le monete di Valentiniano III credo ne siano raffigurate 3 o 4, sono tutte nella sezione bizantina, però quella che cerchi non mi sembra ci sia... 😥 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..