fricogna Inviato 25 Ottobre, 2022 #1 Inviato 25 Ottobre, 2022 cari amici mi sto interessando alle monete siciliane del viceregno e vorrei sapere se questo libro dell'ottimo Ruotolo è un testo valido per iniziare lo studio della materia. le monete di Messina dalle origini alla chiusura della zecca. 1 Cita
demonetis Inviato 26 Ottobre, 2022 Supporter #2 Inviato 26 Ottobre, 2022 Ciao. Lessi il libro qualche anno fa e l'impressione non è stata positiva. A mio avviso non è possibile condensare in appena 70 pagine una monetazione lunga ben 2200 anni! Inoltre il costo di copertina, rapportato alla veste editoriale (qualità della carta e delle immagini e tipo di rilegatura) è eccessivo. 1 Cita
Numi 62 Inviato 29 Ottobre, 2022 #3 Inviato 29 Ottobre, 2022 Concordo io opterei per testi più specifici e limitati nel periodo. Il 26/10/2022 alle 06:41, demonetis dice: Ciao. Lessi il libro qualche anno fa e l'impressione non è stata positiva. A mio avviso non è possibile condensare in appena 70 pagine una monetazione lunga ben 2200 anni! Inoltre il costo di copertina, rapportato alla veste editoriale (qualità della carta e delle immagini e tipo di rilegatura) è eccessivo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..