Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco un bel dupondio,il dubbio che sorge è se la moneta fosse dell'uno o dell'altro, cosa che nn sono riuscito a stabilire, cambia la valutazione tra i 2 imperatori? e quale potrebbe essere?

oppure salvo esemplari rari siamo lì?

grazie francesco

post-1097-1178447561_thumb.jpg

Inviato

a me sembra marco aurelio...la valutazione credo che bene o male sia la stessa...sono due imperatori vicini e non rarissimi.

ciao

Inviato

Riguardo alla valutazione precisa al momento non saprei rispondere, comunque per me è un dupondio di Commodo, il ritratto è il suo degli ultimi anni del regno!!

ciao ciao :)

Inviato

vedo che le indicazioni sono unanimi :P

Inviato

Anche per me è marco aurelio, il faccione è il suo :D

Inviato (modificato)

Io non sarei così sicuro per Marco Aurelio. Premetto che non sono assolutamente fisionomista, ma padre e figlio in questo caso erano VERAMENTE somiglianti (almeno dai loro ritratti sulle monete). Normalmente Commodo mi sembra che si distingua per l'occhio un po' "fatto" e Marco Aurelio per un naso forse un po' più importante. Per rendere l'idea, guardate questa immagine di Commodo a confronto del dupondio di Francesco...

post-3952-1178479910_thumb.jpg

Modificato da vince960

Inviato

propenderei anchio per Commodo, il ritratto da figlio dei fiori mi pare abbastanza chiarificatore :D

Meja

Inviato

si vince vedendo la tua foto avrei detto commodo,ma probabilmente il naso piuttosto pronunciato"come il mio :D :D :D mi fa pensare a marco aurelio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.