margerco Inviato 31 Ottobre, 2022 #1 Inviato 31 Ottobre, 2022 Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per mostrarmi un 1 euro tedesco con evidente errore di conio, non il solito eccesso di materiale o stampa spostata ma un doppio bordo nella parte anteriore e posteriore nella moneta che non ci dovrebbe essere. Ho visto un po su google ma non ho trovato monete simili. Che ne pensate? Cita
pato19 Inviato 31 Ottobre, 2022 #3 Inviato 31 Ottobre, 2022 Essendo stata dalla zecca di Berlino coniata in 368.000 esemplari è un dei tantissimi casi di moneta con doppio bordo. Niente di particolare,ciao Cita
margerco Inviato 1 Novembre, 2022 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2022 Grazie della spiegazione, ma come mai anche la faccia dove e’ impresso il valore ha il doppio tondello? Ho visto le varie monete anche dello stesso anno ma nessuna è stata stampata in questo modo Cita
littleEvil Inviato 1 Novembre, 2022 #5 Inviato 1 Novembre, 2022 18 ore fa, pato19 dice: 368.000 Ciao Pato, ho trovato gli zeri che hai perso "000" 🤣 E tu @margerco, le hai guardate bene tutte tra i quasi 400 miloni di quelle coniate? 😉 Tra le altre cose poi, la zecca di Berlino non è famosa per la qualità del lavoro svolto. Servus Njk 1 Cita Awards
Mas Blanco Inviato 1 Novembre, 2022 #6 Inviato 1 Novembre, 2022 Il 31/10/2022 alle 17:22, margerco dice: credo che anche per questa moneta bimetallica valga il processo diconiazione delle 500 lire che crea doppi bordo, ma mi lascia perplesso il fatto che sia così netta e ben evidente, credo sia meglio tu attenda pareri più esperti del mio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..