Guysimpsons Inviato 7 Novembre, 2022 #26 Inviato 7 Novembre, 2022 17 ore fa, apollonia dice: Nel gioco pratico può verificarsi la situazione di legare un poker che risulti assolutamente vincente, a condizione che gli scarti non rientrino in gioco? È quello a cui avevo pensato al tuo primo post. In mano scala dal 10 al A, getto via J,Q,K,A (!!) e pesco tre dieci. (oppure coppia di 10 butto via J,K,Q e mi entrano due 10 e un A) [traduzione : ho poker di 10 e ho la certezza che i miei avversari non possano avere scala reale/scala colore né un poker superiore in quanto le carte superiori ho le ho scartate ho ne ho una in mano] Cita
apollonia Inviato 7 Novembre, 2022 Supporter Autore #27 Inviato 7 Novembre, 2022 Per essere imbattibile un poker non deve incontrare né un poker di valore maggiore né una scala reale. Ciò è possibile con una mano del genere che ti può capitare dopo aver aperto al buio. Scarto di Asso, Re e Fante. Carte ricevute: una Donna e due 10. Il poker di 10 è vincente perchè dagli scarti e dalla Donna ricevuta è impossibile trovare un poker di figure o d’assi. È pure impossibile trovare una scala reale in quanto senza 10 non è possibile formare una scala, reale o meno che sia, nel poker a quattro giocatori. Situazioni analoghe si verificano nelle mani con una coppia di 10 e tre carte qualsiasi delle prime quattro di una scala massima. In ogni caso si ha certezza d’imbattibilità solo se gli scarti non rientrano in gioco. apollonia Cita
apollonia Inviato 8 Novembre, 2022 Supporter Autore #28 Inviato 8 Novembre, 2022 Fate conto di essere il mazziere in una mano in cui tutti sono in gioco e di dover servire le carte dopo i seguenti scarti: primo giocatore alla vostra sinistra: scarto di una carta secondo giocatore alla vostra sinistra: scarto di due carte terzo giocatore alla vostra sinistra: scarto di quattro carte voi: scarto di tre carte In quale ordine servite le carte richieste? apollonia Cita
Guysimpsons Inviato 8 Novembre, 2022 #29 Inviato 8 Novembre, 2022 3 ore fa, apollonia dice: Fate conto di essere il mazziere in una mano in cui tutti sono in gioco e di dover servire le carte dopo i seguenti scarti: primo giocatore alla vostra sinistra: scarto di una carta secondo giocatore alla vostra sinistra: scarto di due carte terzo giocatore alla vostra sinistra: scarto di quattro carte voi: scarto di tre carte In quale ordine servite le carte richieste? apollonia 1 carta al primo giocatore 2 carte al secondo 3 carte al terzo 3 a me 1 al terzo Cita
apollonia Inviato 8 Novembre, 2022 Supporter Autore #30 Inviato 8 Novembre, 2022 39 minuti fa, Guysimpsons dice: 1 carta al primo giocatore 2 carte al secondo 3 carte al terzo 3 a me 1 al terzo Bene. Ma se tu fossi servito? apollonia Cita
Guysimpsons Inviato 8 Novembre, 2022 #31 Inviato 8 Novembre, 2022 2 ore fa, apollonia dice: Bene. Ma se tu fossi servito? apollonia Al terzo tre carte, ne scarto 1 e do la quarta Cita
apollonia Inviato 8 Novembre, 2022 Supporter Autore #32 Inviato 8 Novembre, 2022 2 ore fa, Guysimpsons dice: Al terzo tre carte, ne scarto 1 e do la quarta Sì. Nel gergo del poker la carta che si elimina è detta “bruciata”. apollonia Cita
Guysimpsons Inviato 10 Novembre, 2022 #33 Inviato 10 Novembre, 2022 @apollonia se lo incontri non giocarci contro ! Cita
apollonia Inviato 10 Novembre, 2022 Supporter Autore #34 Inviato 10 Novembre, 2022 Grazie del consiglio. Ricordo benissimo Carlo Delle Piane, interprete dell’avvocato Santelia nel film di Pupi Avati “Regalo di Natale”, dove interpreta un pokerista freddo, esente da emozioni, al quale tutti i giocatori vorrebbero fare riferimento. apollonia Cita
Guysimpsons Inviato 10 Novembre, 2022 #35 Inviato 10 Novembre, 2022 Uno dei rari casi in cui il sequel (girato tanti anni dopo) tiene testa al primo film! Che cast! E che regia! Cita
Guysimpsons Inviato 10 Novembre, 2022 #36 Inviato 10 Novembre, 2022 5 ore fa, apollonia dice: Grazie del consiglio. Ricordo benissimo Carlo Delle Piane, interprete dell’avvocato Santelia nel film di Pupi Avati “Regalo di Natale”, dove interpreta un pokerista freddo, esente da emozioni, al quale tutti i giocatori vorrebbero fare riferimento. apollonia Per la precisione questa foto è tratta dal sequel: La rivincita di Natale Cita
apollonia Inviato 10 Novembre, 2022 Supporter Autore #37 Inviato 10 Novembre, 2022 Un altro film basato su una partita di poker fra quattro ricconi e uno sprovveduto provinciale (Henry Fonda, poi sostituito dalla moglie Joanne Woodward) è A Big Hand for a Little Lady, titolo originale diventato nella nostra lingua Posta grossa a Dodge City. apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Novembre, 2022 Supporter Autore #38 Inviato 11 Novembre, 2022 22 ore fa, Guysimpsons dice: Per la precisione questa foto è tratta dal sequel: La rivincita di Natale “Regalo di Natale” (1986) Nazione: Italia Regia: Pupi Avati Attori: Diego Abbatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber Sinossi: Ambientato interamente in una notte di Natale; quattro amici organizzano una partita al gioco di carte del poker per spennare un imprenditore. Sul tavolo da gioco però ci saranno le loro vite e le loro amicizie. Coppa volpi per Carlo delle Piane e consacrazione di Abbatantuono come attore a tutto tondo. “La Rivincita di Natale” (2004) Nazione: Italia Regia: Pupi Avati Attori: Diego Abbatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber Sinossi: Sono passati 18 anni dalla partita a carte (poker) giocata a Natale che rovinò Franco. Ora è la malattia di uno degli storici amici a dare la sponda per organizzare una rivincita. Anche stavolta è Natale, si gioca a poker e le cose non sono come sembrano. apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 12 Novembre, 2022 Supporter Autore #39 Inviato 12 Novembre, 2022 Joanne Woodward, la protagonista/pokerista del film A Big Hand for a Little Lady, è nella vita la moglie di Paul Newman, il famoso attore statunitense interprete di uno dei due truffatori che hanno organizzato una stangata ai danni del gangster Doyle Lonnegan, colpevole di aver ucciso un amico del primo, nel film del 1973 “La Stangata – The Sting”. Memorabile la scena della partita a poker sul treno, una delle scene più belle del film. Paul è mancato nel 2008, ma vi immaginate un pokerino in casa Newman quand’era in vita con lui, la moglie e Robert Redford (l’altro truffatore ne “La Stangata”) al tavolo? Paul Newman e Joanne Woodward apollonia Cita
Guysimpsons Inviato 23 Novembre, 2022 #40 Inviato 23 Novembre, 2022 Il 12/11/2022 alle 14:33, apollonia dice: Memorabile la scena della partita a poker sul treno, una delle scene più belle del film. "Di cosa posso accusarlo? Di barare meglio di noi?" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..