Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Volevo chiedere un opinione a chi è più esperto di me,  riguardo questa moneta che mi sono ritrovato tra le mani sistemando la mia collezione €uro🤦🏻‍♂️.

Il diametro è di 2,91cm, al momento non dispongo di una bilancia ma credo che il peso sia poco utile visto che è compreso di ciondolo.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Lupo

Compress_20221101_162758_8242.jpg

Compress_20221101_162757_7854.jpg

Inviato

se la misura è abbastanza precisa, dovrebbe trattarsi di una moneta da 2 sterline e non da 1. 

Inviato

Pardon, non sono molto esperto sulla monetazione inglese. Pensavo si trattasse di una sterlina. A meno che non abbia preso un abbaglio la misura dovrebbe essere esatta. È stata presa con un calibro

Inviato

Anche se ha una montatura una pesata può sempre aiutare, in ogni caso ti può essere utile nel determinare il valore complessivo…la foto non permette di vedere alcuni dettagli….

La montatura è marchiata?

Inviato

La montatura non sembra marchiata. Purtroppo con le foto non sono molto bravo. Domani cerco di pensarla con un bilancino di precisione.

Inviato

Salve,

Ho appena pesato la moneta, 17,61 g.

Sapete dirmi qualcosa in più? Può avere anche un valore collezionistico?

Grazie in anticipo.

Lupo

Inviato

Buona sera.

Dalle fotografie, purtroppo di non grande qualità, non si capisce molto.

Mi sembra che la moneta presenti segni di usura e diversi graffi in  più c'è la montatura che da un punto di vista numismatico la deprezza quasi totalmente, quindi,  anche essendo  meno comune della sterlina, non credo che il valore possa andare molto oltre (ovviamente 2 pezzi da una sterlina) .

Attualmente la quotazione della sterlina oro è di circa 425 /430 euro.

Cordialità Gabriella

Inviato

Buonasera, 

Si purtroppo la moneta è abbastanza usurata e effettivamente le foto non sono il massimo😅, non ho capito però il passaggio dove scrive:ovviamente 2 pezzi da una sterlina.