vikeisa Inviato 6 Maggio, 2007 #1 Inviato 6 Maggio, 2007 Gradirei il vostro parere su questa moneta, sia sulla sua conservazione che sul particolare che posterò di seguito. Grazie vikeisa Cita
vikeisa Inviato 6 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2007 (modificato) ed ecco il particolare del dritto al quale accennavo, cos'è secondo voi? Un residuo di conio? Ma un residuo di conio non dovrebbe riprodurre particolari della stessa moneta? Sembra quasi "qualcosa" di preesistente sul tondello... Grazie a tutti coloro che daranno il loro parere ciao vikeisa Modificato 6 Maggio, 2007 da vikeisa Cita
medioman Inviato 6 Maggio, 2007 #4 Inviato 6 Maggio, 2007 In genere dovrebbe vedersi l'impronta dell'altra faccia ed è abbastanza frequente su monete di piccolo spessore (da 1 Lira - 50 cent. in giù), su scudi come questo non ricordo di aver visto cose simili ma non lo escluderei. E in effetti il contorno che hai evidenziato mi ricorda un po' la zona in cui il Collare dell'Annunziata si attacca allo stemma...mi sembra poi di vedere delle fratture di conio al R/ (ore 3 (?), 9 e 11). Dimenticavo, moneta molto piacevole :rolleyes: Cita
vikeisa Inviato 28 Giugno, 2007 Autore #5 Inviato 28 Giugno, 2007 Nessuno, a parte Medioman (che ringrazio infinitamente :) ) ha altre "idee" sul particolare di questo scudo di VEII? In generale, come considerate per la sua conservazione? Ciao vikeisa Cita
ZuoloNomisma Inviato 28 Giugno, 2007 #6 Inviato 28 Giugno, 2007 Ciao, per me come conservazione siamo sul BB-SPL :) . Circa la particolarità da te indicata, non saprei dire :( . Saluti Michele Cita
mtesta55 Inviato 28 Giugno, 2007 #7 Inviato 28 Giugno, 2007 Ciao, a vederla in foto sembrerebbe che i campi siano stati lucidati (graffietti diffusi paralleli ed aloni di patina attorno alle lettere). Un colpo sul ciglio alle ore 9 del retro. Alcune fratture di conio. Per me tra BB+ e qSpl. Per quanto riguarda il particolare non saprei proprio dire. Occorre la moneta in mano ed una buona lente. Marco Cita
max65 Inviato 28 Giugno, 2007 #8 Inviato 28 Giugno, 2007 (modificato) Ciao Vikeisa, posso pensare anche io a delle rotture di conio, i graffi,invece,ad una lucidatura. Saluti da Max65 ;) Modificato 28 Giugno, 2007 da max65 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..