Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gradirei il vostro parere su questa moneta, sia sulla sua conservazione che sul particolare che posterò di seguito.

Grazie

vikeisa

post-562-1178459236_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ed ecco il particolare del dritto al quale accennavo, cos'è secondo voi? Un residuo di conio? Ma un residuo di conio non dovrebbe riprodurre particolari della stessa moneta? Sembra quasi "qualcosa" di preesistente sul tondello...

Grazie a tutti coloro che daranno il loro parere

ciao

vikeisa

post-562-1178459599_thumb.jpg

Modificato da vikeisa

Inviato

In genere dovrebbe vedersi l'impronta dell'altra faccia ed è abbastanza frequente su monete di piccolo spessore (da 1 Lira - 50 cent. in giù), su scudi come questo non ricordo di aver visto cose simili ma non lo escluderei. E in effetti il contorno che hai evidenziato mi ricorda un po' la zona in cui il Collare dell'Annunziata si attacca allo stemma...mi sembra poi di vedere delle fratture di conio al R/ (ore 3 (?), 9 e 11).

Dimenticavo, moneta molto piacevole :rolleyes:

• 1 mese dopo...
Inviato

Nessuno, a parte Medioman (che ringrazio infinitamente :) ) ha altre "idee" sul particolare di questo scudo di VEII?

In generale, come considerate per la sua conservazione?

Ciao

vikeisa

Inviato

Ciao, per me come conservazione siamo sul BB-SPL :) . Circa la particolarità da te indicata, non saprei dire :( .

Saluti

Michele

Inviato

Ciao,

a vederla in foto sembrerebbe che i campi siano stati lucidati (graffietti diffusi paralleli ed aloni di patina attorno alle lettere). Un colpo sul ciglio alle ore 9 del retro.

Alcune fratture di conio.

Per me tra BB+ e qSpl.

Per quanto riguarda il particolare non saprei proprio dire. Occorre la moneta in mano ed una buona lente.

Marco

Inviato (modificato)

Ciao Vikeisa,

posso pensare anche io a delle rotture di conio, i graffi,invece,ad una lucidatura.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.