Alegrammo Inviato 4 Novembre, 2022 #1 Inviato 4 Novembre, 2022 Salve, chiedo cortesemente identificazione/datazione di questa votiva, molto piccola, come la punta del mignolo. Vi ringrazio in anticipo! Cita
caravelle82 Inviato 4 Novembre, 2022 #2 Inviato 4 Novembre, 2022 1 minuto fa, Alegrammo dice: Salve, chiedo cortesemente identificazione/datazione di questa votiva, molto piccola, come la punta del mignolo. Vi ringrazio in anticipo! Ciao Posta anche l' altro lato. Cita
Alegrammo Inviato 4 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2022 Adesso, caravelle82 dice: Ciao Posta anche l' altro lato. L’ho postato subito unendo le risposte mentre era partita la discussione Cita
caravelle82 Inviato 4 Novembre, 2022 #4 Inviato 4 Novembre, 2022 Mah,l' istinto mi direbbe che vi sono raffigurati San Paolo e san Carlo. Ma è tutto da vedere😅 Sicuramente lo sa @borghobaffo Cita
Alegrammo Inviato 4 Novembre, 2022 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2022 Anche io lo avrei detto ma di più non so e queste votive mi affascinano sempre quindi ne devo sapere il più possibile per soddisfare la curiosità 😁 Cita
caravelle82 Inviato 4 Novembre, 2022 #6 Inviato 4 Novembre, 2022 29 minuti fa, Alegrammo dice: Anche io lo avrei detto ma di più non so e queste votive mi affascinano sempre quindi ne devo sapere il più possibile per soddisfare la curiosità 😁 È giusto...avrei fatto lo stesso. Ecco perchè ti ho citato il migliore sulla piazza per tal argomentazione😉 Cita
miroita Inviato 4 Novembre, 2022 #7 Inviato 4 Novembre, 2022 Confermerei su un lato San Paolo Apostolo con lo spadone e sull'altro lato San Carlo Borromeo. XVII secolo. Cita
borghobaffo Inviato 4 Novembre, 2022 #8 Inviato 4 Novembre, 2022 Confermo l'identificazione dei due Santi da parte di chi mi ha preceduto, aggiungo che la medaglia devozionale e in bronzo/ottone, con appendici globulari a ore 3,6,9, emessa nel primo quarto del XVII sec. (dopo il 1610), probabile produzione romana, rara.- Ciao Borgho Cita
Alegrammo Inviato 4 Novembre, 2022 Autore #9 Inviato 4 Novembre, 2022 Un grazie a tutti voi, siete sempre una garanzia!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..