fastrobert Inviato 8 Novembre, 2022 #1 Inviato 8 Novembre, 2022 Cari amici, condivido con voi questo bel denario incuso, dovrebbe trattarsi del dritto del denario di Cesare Venere/Enea, che ve ne pare? Voi avente incusi in collezione? 4 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 9 Novembre, 2022 #2 Inviato 9 Novembre, 2022 Molto bello. A me ancora manca un incuso ... Cita
claudiodruso Inviato 23 Novembre, 2022 #4 Inviato 23 Novembre, 2022 (modificato) Caesia, Apollo, inciso del dritto, 112/111 A.C. quasi tutti gli incusi sono del dritto, probabilmente nella fretta della battitura ogni tanto non si accorgevano che una moneta rimaneva attaccata al martello... Modificato 23 Novembre, 2022 da claudiodruso 4 Cita
fastrobert Inviato 23 Novembre, 2022 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2022 4 minuti fa, claudiodruso dice: Caesia, Apollo, inciso del dritto, 112/111 A.C. quasi tutti gli incusi sono del dritto, probabilmente nella fretta della battitura ogni tanto non si accorgevano che una moneta rimaneva attaccata al martello... Bellissimo. Io sono del pare che fosse un processo voluto, non credo nell'errore. Mi sembra improbabile che una moneta appena coniata, ancora morbida, riesca ad imprimere il suo dritto. Cita
claudiodruso Inviato 23 Novembre, 2022 #6 Inviato 23 Novembre, 2022 3 minuti fa, fastrobert dice: Bellissimo. Io sono del pare che fosse un processo voluto, non credo nell'errore. Mi sembra improbabile che una moneta appena coniata, ancora morbida, riesca ad imprimere il suo dritto. non lo sapremo mai con esattezza, ci possiamo dilettare nelle supposizioni e le probabilità.. Cita
Scipio Inviato 24 Novembre, 2022 Supporter #7 Inviato 24 Novembre, 2022 L. Appuleius Saturninus, Crawford 317/3 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..