Antonio VIII Inviato 7 Maggio, 2007 #1 Inviato 7 Maggio, 2007 Ciao, Vorrei sapere se sapete cos'e' quella macchia sulla moneta e come fare per ripulirla. Saluti Antonio Cita
bavastro Inviato 7 Maggio, 2007 #2 Inviato 7 Maggio, 2007 ciao, con la plastica è difficile dirlo, escluderei lo sporco comune che si leva con appositi prodotti. Penso che sia una aggressione chimica tipo quella della foto che allego. Si tratta di monete con percentuale 835/1000 quindi la parte in rame si combina e forma una zona scura che si può levare solo meccanicamente e non mi sembra il caso. Chi l'ha venduta si è ben guardato dal far qualcosa. Comunque nel forum ci sono diversi interventi sull'argomento. ;) segue dettaglio Cita Awards
Antonio VIII Inviato 8 Maggio, 2007 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2007 dellaglio della "macchia" :( 226310[/snapback] Ciao Grazie dell'informazione. Vedro' se e' il caso di lasciarla cosi Antonio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Maggio, 2007 #5 Inviato 8 Maggio, 2007 Anche perche se la togli dalla bustina non vale più la perizia. Cita
Ospite Inviato 8 Maggio, 2007 #6 Inviato 8 Maggio, 2007 secondo me ti conviene lasciarla così, poi se ti sembra il caso di intervenire prova a rimediare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..