Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Mia madre occasionalmente colleziona monete. Ha alcune monete (1€ e 2€) che dice che hanno dei errori e possono avere valore. Pero non sono esperta quindi avrei bisogno di un aiuto a farle valutare. Come posso fare e come funziona questo servizio? In allegato ci sono alcune foto delle monete in questione. 

Grazie mille in anticipo

Cordialmente. 

IMG-20221115-WA0005.jpg

IMG-20221115-WA0001.jpg

IMG-20221115-WA0002.jpg

IMG-20221115-WA0003.jpg

IMG-20221115-WA0006.jpg

IMG-20221115-WA0004.jpg

Inviato

Ciao, a me non sembra di vedere particolari che possano aumentare il valore di queste tre monete, che pertanto valgono il loro facciale. Al limite, se potessi indicare quali siano gli errori, altri amici del forum potrebbero dare la loro opinione.

Per la cronaca si tratta di: 2 Euro francesi, 1 Euro di Cipro, 1 Euro tedesco della zecca di Berlino (mi pare di vedere la A sotto all'aquila).

Ma dì a tua mamma di continuare a collezionarle; il valore di una collezione non è quello venale che si può ricavare da una vendita, è quello da un lato storico, e dall'altro quello del piacere dato dalla collezione in sé.

Inviato

P.S.: non dar retta alle inserzioni su siti di vendita, nello specifico quelle che cercano di far credere che normalissime monete con un segnetto o con uno spostamento minimo possano valere centinaia o migliaia di Euro. Nessuno (nessuno) pagherà mai una cifra di tale genere (meglio, nessuno pagherà mai una cifra di qualunque genere) per comprare quelle monete. Falsi miti, leggende metropolitane.

• Mi piace 2

Inviato
32 minuti fa, Sevi dice:

Buongiorno, 

Mia madre occasionalmente colleziona monete. Ha alcune monete (1€ e 2€) che dice che hanno dei errori e possono avere valore. Pero non sono esperta quindi avrei bisogno di un aiuto a farle valutare. Come posso fare e come funziona questo servizio? In allegato ci sono alcune foto delle monete in questione. 

Grazie mille in anticipo

Cordialmente. 

IMG-20221115-WA0005.jpg

IMG-20221115-WA0001.jpg

IMG-20221115-WA0002.jpg

IMG-20221115-WA0003.jpg

IMG-20221115-WA0006.jpg

IMG-20221115-WA0004.jpg

Buongiorno

Sono normali euro,circolati,di altri paesi europei.

Non valgono di piú ovviamente.

Non sono commemorativi,quindi nanche fossero fior di conio avrebbero avuto un plusvalore.

Per trovare euro di valore in circolazione è molto difficile 

Saluti

Inviato

Buongiorno, mi spiace valgono il facciale. Non riscontro nessun particolare.

Inviato
5 hours ago, Fiore151 said:

Ciao, a me non sembra di vedere particolari che possano aumentare il valore di queste tre monete, che pertanto valgono il loro facciale. Al limite, se potessi indicare quali siano gli errori, altri amici del forum potrebbero dare la loro opinione.

Per la cronaca si tratta di: 2 Euro francesi, 1 Euro di Cipro, 1 Euro tedesco della zecca di Berlino (mi pare di vedere la A sotto all'aquila).

Ma dì a tua mamma di continuare a collezionarle; il valore di una collezione non è quello venale che si può ricavare da una vendita, è quello da un lato storico, e dall'altro quello del piacere dato dalla collezione in sé.

Ciao, io non ne sono capace di indicare errori. A glegli avevano detto un paio a voce ma non mi fidavo. Infatti! Mi sembrava strano, quindi ho preferito chiedere. 

Ti ringrazio davvero per la risposta. 

Si lei sicuramente comtinuera. Ha alcune monete vecchie albanesi che neache gli dessere 10.000€ non le da via x) 

Inviato
4 hours ago, SicilianoMagnoGreco said:

Buongiorno, mi spiace valgono il facciale. Non riscontro nessun particolare.

Grazie mille 

5 hours ago, caravelle82 said:

Buongiorno

Sono normali euro,circolati,di altri paesi europei.

Non valgono di piú ovviamente.

Non sono commemorativi,quindi nanche fossero fior di conio avrebbero avuto un plusvalore.

Per trovare euro di valore in circolazione è molto difficile 

Saluti

Grazie mille 

Inviato
10 minuti fa, Sevi dice:

Ciao, io non ne sono capace di indicare errori. A glegli avevano detto un paio a voce ma non mi fidavo. Infatti! Mi sembrava strano, quindi ho preferito chiedere. 

Si lei sicuramente comtinuera. Ha alcune monete vecchie albanesi che neache gli dessere 10.000€ non le da via x) 

Beh per le monete albanesi bisognerebbe vedre di che anno sono :)

Inviato
2 ore fa, Sevi dice:

Non credo che ci siano monete albanesi (di circolazione ordinaria) che raggiungano questa cifra. Certo ci sono alcune annate che sono un po più rare delle altre ma non arrivano a valori cosi alti.

Se ti è possibile di postare qualche foto vedrai che ti daranno le indicazioni giuste sul reale valore.

Inviato
3 ore fa, Kriper0204 dice:

Non credo che ci siano monete albanesi (di circolazione ordinaria) che raggiungano questa cifra. Certo ci sono alcune annate che sono un po più rare delle altre ma non arrivano a valori cosi alti.

Se ti è possibile di postare qualche foto vedrai che ti daranno le indicazioni giuste sul reale valore.

Credo però che volesse dire che a queste monete albanesi, al di là del loro valore, è talmente affezionata che non le venderebbe a nessuna cifra…

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.