indiana_jones75 Inviato 19 Novembre, 2022 #1 Inviato 19 Novembre, 2022 Mi sono imbattuto nella n questa vecchia moneta,,, presumibilmente di bronzo,,molto spessa, come due monete da 1 euro attaccate,,, Sapete darmi qualche notizia? Cita
Litra68 Inviato 19 Novembre, 2022 #2 Inviato 19 Novembre, 2022 33 minuti fa, indiana_jones75 dice: Mi sono imbattuto nella n questa vecchia moneta,,, presumibilmente di bronzo,,molto spessa, come due monete da 1 euro attaccate,,, Sapete darmi qualche notizia? Buongiorno, io non la vedo , magari è un mio problema. Saluti Alberto Cita
Kriper0204 Inviato 19 Novembre, 2022 #3 Inviato 19 Novembre, 2022 Devi caricare le foto, anche del bordo e peso e diametro. Cita
Bradi Inviato 19 Novembre, 2022 #4 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Servirebbero anche i dati ponderali ( misura e peso ) e foto migliori Modificato 19 Novembre, 2022 da Bradi Cita
Vel Saties Inviato 19 Novembre, 2022 #5 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) Dovrebbe essere un sesterzio per la DIVA FAUSTINA. Al Diritto si legge chiaramente (F)AV STINA, al Rovescio AVGV S SC potrebbe essere un esemplare di: RIC III Antoninus Pius 1127 D) DIVA FAV STINA: Busto di Faustina I, drappeggiato, a destra, capelli riccamente ondulati e arrotolati in fasce sulla testa e raccolti sulla nuca e in una spira rotonda in cima alla testa. R) AVGV STA SC: Pietas, velata, drappeggiata, in piedi a sinistra, alza la mano destra sopra l'altare acceso a sinistra (nell'atto di far cadere qualcosa sull'altare) e tiene una scatola nella mano sinistra. Modificato 19 Novembre, 2022 da Vel Saties 2 Cita
Vel Saties Inviato 19 Novembre, 2022 #6 Inviato 19 Novembre, 2022 http://numismatics.org/ocre/id/ric.3.ant.1127 Cita
Pxacaesar Inviato 19 Novembre, 2022 #7 Inviato 19 Novembre, 2022 Ciao @Vel Saties, penso che l'identificazione e l'attribuzione del RIC sia proprio quella da te fatta. Foto dell'autore del post nella posizione giusta 🙂 ANTONIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..