Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao... a tutti mi sono appena registrato

perch è volevo sapere il valore di queste monete, dato che non sono un esperto mi è stato detto che sn rare

- 2 Euro Olimpiadi Torino 2006

- 1 Euro raffiugrante Mozart

- 1 Euro con la scritta Eypo del 2002

Inviato

perch è volevo sapere il valore di queste monete, dato che non sono un esperto mi è stato detto che sn rare

226377[/snapback]

mi dipiace ma non hai in mano monete rare anzi comunissime!basta andare a vedere le tirature e te ne accorgerai!!

Inviato

226377[/snapback]

Praticamente valore al facciale!

Inviato

Scusa la domanda, ma chi è che ti ha detto che sono rare????

Inviato

ciao.

Intanto benvenuto.

Quoto quanto già detto dagli altri che mi hanno preceduto : niente di raro, purtroppo. Di quelle monete ne trovi a tonnellate :)

Ciao.

Inviato

Se vuoi di euro conm mozart te ne posso dare una cariolata!!

Il 2 euro torino 2006 si trova facilmente anche in circolazione e non vale niente in + del facciale.

L'euro della grecia e' il piu' bello tra i 3 ma anche lui non vale molto, anche nel caso della letterina, sempre solo facciale!!

Ti consiglio di non affidarti + a questa persona, perche' secondo il mio modesto parere ha cercato di raggirarti !!!

ciao

Inviato

Ti consiglio di non affidarti + a questa persona, perche' secondo il mio modesto parere ha cercato di raggirarti !!!

ciao

226403[/snapback]

Grazei...a tutti...come vi ho detto non sono un esperto....cmq la persona che me l'ha detto ne sa quanto me è stato un ragionamento comune...visto che erano diversi pensavamo fossero rari...

Grazie per l' aiuto....

quindi quali sn gli euro che sn un po piu rari???Grazie ancora

Inviato

ciao

226403[/snapback]

Grazei...a tutti...come vi ho detto non sono un esperto....cmq la persona che me l'ha detto ne sa quanto me è stato un ragionamento comune...visto che erano diversi pensavamo fossero rari...

Grazie per l' aiuto....

quindi quali sn gli euro che sn un po piu rari???Grazie ancora

226440[/snapback]

ti consiglio di cliccare in alto a destra sul monitor il pulsante "cataloghi"...lì troverai descrizione e tirature di tutti i tagli dell'euro delle diverse nazioni...intanto benvenuto!!!

Inviato

benvenuto!

anch'io ho iniziato così, mettendo via quelle più strane e cercando di quali stati erano e così ho iniziato a collezionare euro...e poi gli altri tipi di monete!!

Spero che anche tu inizi una collezione!! :)

Inviato

Ecco le tirature delle monete in questione:

2 Euro Olimpiadi Torino 2006 40 milioni

1 Euro raffiugrante Mozart

2002 223.500.000

2003 NC 125.000 (presente solo nelle divisionali)

2004 2.600.000

2005 2.600.000

2006 7.700.000

1 Euro con la scritta Eypo del 2002 60 milioni

Inviato

Vabene....Grazie per le tirature

cmq nn sono un vero collezionista tengo semplicmete le piu strane e qualche straniera

Per togliermi una curisosità le monete della Lira valgono qualcosa io

dal 10 Lire al 1000 Lire Grazie Saluti

Inviato

Passi considerare rari i 2€ di Torino 2006... passi anche considerare raro 1€ della Grecia... ma 1€ Mozart? :o :blink:

Non offenderti, ma per considerare raro l'Euro austriaco bisogna proprio che tu ti sia appena svegliato da un letargo che dura dal 2001 :P

Inviato
Vabene....Grazie per le tirature

cmq nn sono un vero collezionista tengo semplicmete le piu strane e qualche straniera

Per togliermi una curisosità le monete della Lira valgono qualcosa io

dal 10 Lire al 1000 Lire Grazie Saluti

226534[/snapback]

Purtroppo tanti si iscrivono al forum perchè hanno qualche moneta strana e sperano di ricavarci chissà che cifra e non perchè si stanno appassionando a questo mondo....Bene, ora faccio un appello ai cercatori di tesori:

LE LIRE CHE AVETE NEI CASSETTI AL 99,9999999999999% SONO ULTRACOMUNI E CONVIENE CAMBIARLE IN BANCA, IL 99,99999999999999% DEGLI EURO "STRANI" CHE AVETE NEL PORTAMONETE VALGONO QUANTO IL VALORE FACCIALE. ;)

:lol: :lol: :lol:

• Mi piace 1

Inviato

anche sul noto sito non è diffile travarle al loro valore....

Inviato

226377[/snapback]

ecco, io ho collezionato monete (diverse divisionali) all'epoca della Lira, poi con l'avvento dell'Euro l'interesse m'era scemato: pensate che fino a pochi mesi fa addirittura ignoravo l'esistenza di 2 Euro commemorativi. Ora mi son svegliato troppo tardi, per certi versi: ho un 2 Euro del World Food Programme e quelli del noto Trattato di Roma... Ho provato a chiedere in Banca d'Italia s'è possibile avere i precedenti e la risposta è stata sconfortante: "Da qualche parte li avremo dei rotolini, ma è impossibile ripescarli; tanto più che sulle scatole non è indicato... L'altro giorno ne ho dato una cassa del 2005 ale poste! Qui abbiamo solo quelli del 2007!" :unsure:

Inviato

Purtroppo tanti si iscrivono al forum perchè hanno qualche moneta strana e sperano di ricavarci chissà che cifra e non perchè si stanno appassionando a questo mondo....Bene, ora faccio un appello ai cercatori di tesori:

LE LIRE CHE AVETE NEI CASSETTI AL 99,9999999999999% SONO ULTRACOMUNI E CONVIENE CAMBIARLE IN BANCA, IL 99,99999999999999% DEGLI EURO "STRANI" CHE AVETE NEL PORTAMONETE VALGONO QUANTO IL VALORE FACCIALE. ;)

226542[/snapback]

minchia che cordialita su questo forum....

evidentemente se non si è tutti esperti di monete nn si puo andare avanti....

mi scusi tanto se nn ho monete greche romane etc....

dato che avevo qualche lira e un po di euro strani ho pensato a chiedere a qualche esperto...di sicuro nn metto in dubbio le vostre capacita ma in quanto altri aspetti

Inviato

Boni, state boni

Se c'è una cosa che non manca in questo forum è la cordialità. Non hai visto le faccine sorridenti dopo il messaggio?

Fra ha detto una cosa che condivido, ma nessuno vuole fare l'esperto.

Più in generale, come dico io, le monete rare non te le trovi tu (impersonale) conservate da qualche parte. Esistono, questo è vero, ma te le devi comprare se vuoi averle.

Ciao e benvenuto nel magico mondo della numismatica. B)

Inviato
Più in generale, come dico io, le monete rare non te le trovi tu (impersonale) conservate da qualche parte. Esistono, questo è vero, ma te le devi comprare se vuoi averle.

Non e' vero... io ho trovato in soffitta un rotolino di 500 lire Caravelle PROVA.. :o valgono qualcosa? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Benvenuto Adam's Song.... vedrai che col tempo, se continuerai a seguire il forum, lo apprezzerai molto. :)

Inviato

226542[/snapback]

minchia che cordialita su questo forum....

evidentemente se non si è tutti esperti di monete nn si puo andare avanti....

mi scusi tanto se nn ho monete greche romane etc....

dato che avevo qualche lira e un po di euro strani ho pensato a chiedere a qualche esperto...di sicuro nn metto in dubbio le vostre capacita ma in quanto altri aspetti

226655[/snapback]

Scusa se ti ho offeso ma non era mia intenzione, credimi. E' che escono fuori mille post di questo genere. Spero che dalle monete in tuo possesso possa iniziare una bellissima passione che non per obbligo deve portare a diventare esperti (io infatti non sono un esperto come mi definisci tu, anzi, direi l'esatto contrario) ma può diventare un fantastico hobby.

Inviato

Più che altro sarebbe "cordiale", quando ci si iscrive ad un forum, leggere qualche vecchio messaggio e le discussioni in rilievo prima di postare.

E dubito che facendolo si possano avere dubbi sul valore di un 2 euro "Torino 2006" o sullo stracomunissimo euro austrico.

Ma tant'è...

Inviato

aggiungo che la cordialità sta alla base di questo forum, infatti tutti questi esperti esaminano le nostre monete senza scopo di lucro...se non è cordialità questa :D

spero possa iniziare una collezione e frequentare il nostro forum...

Inviato
Più che altro sarebbe "cordiale", quando ci si iscrive ad un forum, leggere qualche vecchio messaggio e le discussioni in rilievo prima di postare.

E dubito che facendolo si possano avere dubbi sul valore di un 2 euro "Torino 2006" o sullo stracomunissimo euro austrico.

Ma tant'è...

226823[/snapback]

condivido in pieno il tuo parere :)

Inviato

Ma tant'è...

226823[/snapback]

condivido in pieno il tuo parere :)

226866[/snapback]

quoto in pieno anch'io

Inviato

Vabene...era solo una constatazione :P

non c'è probelma....cmq come vi ho detto nn sono un collezionista mi diverto solo a conservare le monete comuni che con qulache caretteristica diversa tipo appunto le Olimpiadi...

Grazie Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.