michele delprete Inviato 22 Novembre, 2022 #1 Inviato 22 Novembre, 2022 buonasera a tutti colgo l'occasione per dire che siete bravissimi. Vorrei comprare questa moneta. Il venditore mi dice che e 236 ml peso 25g. Voi che mi dite al riguardo . Un vostro giudizio al riguardo Cita
azaad Inviato 22 Novembre, 2022 #2 Inviato 22 Novembre, 2022 (modificato) Per me è buona. Mi sembra sul BB+ (la foto non è il massimo e ho qualche difficoltà ad essere preciso). Per cominciare va benissimo, l'importante è non strapagarla. Cercherei di mantenermi al di sotto dei 25-30 euro. Dalla foto non capisco se la moneta sia lucidata (ossia se vi sono graffietti paralleli nei campi della moneta). Solo in questo caso passa oltre. Modificato 22 Novembre, 2022 da azaad Cita
michele delprete Inviato 22 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2022 Grazie diciamo che forse è una delle poche che ho trovato. In buone condizioni. Anche per la data, che riferendo al cat, gig, è tra un. R e un R2. Indipendentemente dal conio. Cita
Mnelao Inviato 22 Novembre, 2022 #4 Inviato 22 Novembre, 2022 Veramente quelle rare, con quella data, lo sono se coniate a Roma (segno di zecca R); mentre quella in foto ha la M, e quindi coniata a Milano. Ed è comunissima (oltre 7 milioni di pezzi coniati). 1 Cita
michele delprete Inviato 22 Novembre, 2022 Autore #5 Inviato 22 Novembre, 2022 Si hai ragione ma per me rimane sempre una grande moneta storica. Poi le monete del 1972 Mi. hanno delle particolarità che secondo il cat. Gig. Alcuni esemplari hanno il bordo sensibilmente più largo. Non sarà questa. Ma va bene così grazie Cita
fapetri2001 Inviato 22 Novembre, 2022 #6 Inviato 22 Novembre, 2022 Buonasera Michele, il 1872 Milano che cita è un R3 ma ha il bordo molto diverso, questa sua è un 1872 Milano comune, mentre le Roma sono quasi tutte rare, comunque è una moneta conservata bene, qualche cosa più di bb+, saluti Cita
caravelle82 Inviato 22 Novembre, 2022 #7 Inviato 22 Novembre, 2022 Buonasera Io invece la vedo qBB/BB. Milano,comune. Gradevole moneta Cita
michele delprete Inviato 22 Novembre, 2022 Autore #8 Inviato 22 Novembre, 2022 Si io ho un'altra del 1976 Roma spl. Che non è rara ma comunque è bella. Grazie a. Tutti voi. Per la collaborazione. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 23 Novembre, 2022 #9 Inviato 23 Novembre, 2022 Buongiorno, concordo con gli altri utenti sul giudizio, per me sul BB. Però come dice @azaadse noti segni di pulitura passa oltre, ne troverai in migliori condizioni. Cita
caravelle82 Inviato 23 Novembre, 2022 #10 Inviato 23 Novembre, 2022 2 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice: pulitura E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. Adesso, caravelle82 dice: E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. Oltre che per l' usura ovvio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..