Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera  a tutti  colgo  l'occasione per dire che siete bravissimi. Vorrei comprare questa moneta. Il venditore mi dice che e 236 ml  peso 25g.  Voi che mi dite al riguardo .  Un vostro giudizio al riguardo  

Screenshot_20221122_191836.jpg

Screenshot_20221122_191956.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Per me è buona. Mi sembra sul BB+ (la foto non è il massimo e ho qualche difficoltà ad essere preciso). Per cominciare va benissimo, l'importante è non strapagarla. Cercherei di mantenermi al di sotto dei 25-30 euro. 

Dalla foto non capisco se la moneta sia lucidata (ossia se vi sono graffietti paralleli nei campi della moneta). Solo in questo caso passa oltre. 

Modificato da azaad

Inviato

Grazie  diciamo che  forse è una delle poche che ho trovato. In buone condizioni. Anche  per la data,  che riferendo al  cat, gig,  è tra un. R e un R2. Indipendentemente dal  conio. 

Inviato

Veramente quelle rare, con quella data, lo sono se coniate a Roma (segno di zecca R); mentre quella in foto ha la M, e quindi coniata a Milano. Ed è comunissima (oltre 7 milioni di pezzi coniati).

• Mi piace 1

Inviato

Si hai ragione   ma per me rimane sempre  una grande moneta  storica.  Poi le monete del 1972  Mi.   hanno delle particolarità che   secondo  il cat. Gig.   Alcuni esemplari hanno   il bordo sensibilmente più largo. Non sarà questa. Ma va bene  così grazie 

Inviato

Buonasera Michele, il 1872 Milano che cita è un R3 ma ha il bordo molto diverso, questa sua è un 1872 Milano  comune, mentre le Roma sono quasi tutte rare, comunque è una moneta conservata bene, qualche cosa più di bb+,  saluti

Inviato

Si  io ho un'altra del 1976  Roma  spl. Che non è  rara   ma comunque   è   bella. Grazie a. Tutti voi. Per  la collaborazione. 

Inviato

Buongiorno, concordo con gli altri utenti sul giudizio, per me sul BB.

Però come dice @azaadse noti segni di pulitura passa oltre, ne troverai in migliori condizioni.

Inviato
2 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

pulitura

E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. 

Adesso, caravelle82 dice:

E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. 

Oltre che per l' usura ovvio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.