Jump to content

Recommended Posts

Posted

buonasera  a tutti  colgo  l'occasione per dire che siete bravissimi. Vorrei comprare questa moneta. Il venditore mi dice che e 236 ml  peso 25g.  Voi che mi dite al riguardo .  Un vostro giudizio al riguardo  

Screenshot_20221122_191836.jpg

Screenshot_20221122_191956.jpg

Posted (edited)

Per me è buona. Mi sembra sul BB+ (la foto non è il massimo e ho qualche difficoltà ad essere preciso). Per cominciare va benissimo, l'importante è non strapagarla. Cercherei di mantenermi al di sotto dei 25-30 euro. 

Dalla foto non capisco se la moneta sia lucidata (ossia se vi sono graffietti paralleli nei campi della moneta). Solo in questo caso passa oltre. 

Edited by azaad

Posted

Grazie  diciamo che  forse è una delle poche che ho trovato. In buone condizioni. Anche  per la data,  che riferendo al  cat, gig,  è tra un. R e un R2. Indipendentemente dal  conio. 

Posted

Veramente quelle rare, con quella data, lo sono se coniate a Roma (segno di zecca R); mentre quella in foto ha la M, e quindi coniata a Milano. Ed è comunissima (oltre 7 milioni di pezzi coniati).

• Like 1

Posted

Si hai ragione   ma per me rimane sempre  una grande moneta  storica.  Poi le monete del 1972  Mi.   hanno delle particolarità che   secondo  il cat. Gig.   Alcuni esemplari hanno   il bordo sensibilmente più largo. Non sarà questa. Ma va bene  così grazie 

Posted

Buonasera Michele, il 1872 Milano che cita è un R3 ma ha il bordo molto diverso, questa sua è un 1872 Milano  comune, mentre le Roma sono quasi tutte rare, comunque è una moneta conservata bene, qualche cosa più di bb+,  saluti

Posted

Buonasera

Io invece la vedo qBB/BB.

Milano,comune.

Gradevole moneta

Posted

Si  io ho un'altra del 1976  Roma  spl. Che non è  rara   ma comunque   è   bella. Grazie a. Tutti voi. Per  la collaborazione. 

Posted

Buongiorno, concordo con gli altri utenti sul giudizio, per me sul BB.

Però come dice @azaadse noti segni di pulitura passa oltre, ne troverai in migliori condizioni.

Posted
2 ore fa, SicilianoMagnoGreco dice:

pulitura

E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. 

Adesso, caravelle82 dice:

E si,ci sono eccome. Ecco perchè per me il D/ è qBB. 

Oltre che per l' usura ovvio.