tommytommy Inviato 24 Novembre, 2022 #1 Inviato 24 Novembre, 2022 buongiorno a tutti mi trovo in possesso di questa medaglia commemorativa del 1918 Marceau campagna dell'adriatico. Non mi riesce di trovare informazioni ne tanto meno vendite o passaggi in asta pregressi. Confido in voi che sicuramente ne masticate piu di me per avere maggiori delucidazioni in merito....e perchè no una stima del valore visto che figura con rarità 97/100 grazie a tutti erik Cita
tommydedo Inviato 28 Novembre, 2022 #2 Inviato 28 Novembre, 2022 ..... ma proprio nessuno che ne sa qualcosa ?..... o quantomeno mi puo indirizzare ? Grazie Erik G Cita
Bradi Inviato 29 Novembre, 2022 #3 Inviato 29 Novembre, 2022 Presumo che tratti ,come medaglia commemorativa, per la campagna dell'adriatico della nave MARCEU. https://en.wikipedia.org/wiki/French_ironclad_Marceau 1 Cita
tommydedo Inviato 29 Novembre, 2022 #4 Inviato 29 Novembre, 2022 Grazie mille...poi spulciando avevo trovato anche io qualcosina. Una cosa che non trovo e' una stima/vslutazione o un passaggio in asta. Mi sembra strano visto il pezzo non comune. Cita
sandokan Inviato 3 Dicembre, 2022 Supporter #5 Inviato 3 Dicembre, 2022 Il 29/11/2022 alle 13:55, tommydedo dice: Grazie mille...poi spulciando avevo trovato anche io qualcosina. Una cosa che non trovo è una stima/valutazione o un passaggio in asta. Mi sembra strano visto il pezzo non comune. Ciao Tommydedo , a me non sembra affatto strano : come ha ben detto Bradi, che ne ha inviata una bella foto, è una medaglia commemorativa di una nave da guerra francese che ricorda le sue missioni nel mare Adriatico. NON è dunque una decorazione ufficiale portativa, ma una delle tante medaglie commemorative come è chiaramente indicato nella scheda che hai inviato, analitica ed esauriente. Rara o meno che sia, quanto meno in Italia non mi stupisce che tu non abbia trovato passaggi in asta della medesima. Il prezzo lo fa il mercato, da sempre : ad esempio, la Croce di Ferro tedesca, coniata in milioni di copie e quindi comunissima, poiché è richiesta e ricercata sul mercato ha una valutazione notevole, altre medaglie, coniate magari in poche copie, trovano un riscontro di interesse limitatissimo e dunque - rare o non rare che siano - costano poco e talvolta anche meno. Un saluto cordiale @tommydedo 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..