giollo2 Inviato 24 Novembre, 2022 #1 Inviato 24 Novembre, 2022 Buongiorno, se qualcuno possiede il IV volume delToderi-Vannel sulle monete del Bargello può dirmi, per cortesia, se sono comprese anche le monete longobarde della Tuscia? Grazie infinite! Cita
vv64 Inviato 24 Novembre, 2022 Supporter #2 Inviato 24 Novembre, 2022 6 ore fa, giollo2 dice: Buongiorno, se qualcuno possiede il IV volume delToderi-Vannel sulle monete del Bargello può dirmi, per cortesia, se sono comprese anche le monete longobarde della Tuscia? Grazie infinite! Sì, ma sono riportati pochi esemplari. Cita
giollo2 Inviato 24 Novembre, 2022 Autore #4 Inviato 24 Novembre, 2022 Grazie mille! Sei stato davvero gentile. Cita
giollo2 Inviato 28 Novembre, 2022 Autore #5 Inviato 28 Novembre, 2022 Scusate se torno sull'argomento, ma non trovo i riferimenti a 6 monete longobarde che mi risulta essere conservate al Bargello. Si tratta di esemplari pubblicati da Arslan nel 2016 (ARSLAN 2016 - E.A. Arslan, Monete longobarde della Tuscia: il VII secolo, in: M.Asolati, B.Callegher, A.Saccocci (a cura di) Suadente nummo vetere: studi in onore di Giovanni Gorini, Padova 2016, pp.321-335.) di cui allego l'immagine di un esemplare. Visto che, grazie a vv64, ho appurato che non sono elencate fra le longobarde della Tuscia è possibile che siano da qualche altra parte dei volumi Toderi Vannel sulle monete del Bargello? Cita
numa numa Inviato 26 Dicembre, 2022 Supporter #6 Inviato 26 Dicembre, 2022 Vedo solo ora la richiesta bisognerebbe verificare se fossero state elencate da Toderi sotto altra zecca e magari riattribuite da Arslan alla Tuscia. Ho l’opera ma. In questo momento non ho modo di consultarla. Ricordamelo piu’ in la’ Giollo e faccio volentieri un controllo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..