enrico70 Inviato 25 Novembre, 2022 #1 Inviato 25 Novembre, 2022 Buongiorno, riuscite ad aiutarmi a identificare questa medaglia? Diametro 61 mm non è argento perchè è troppo leggera. Grazie Cita
Liutprand Inviato 25 Novembre, 2022 #2 Inviato 25 Novembre, 2022 E' una medaglia celebrativa della Cattedrale gotica di Colonia, sono citate due date: il 1322, anno di consacrazione del Coro e il 1842, anno in cui Federico Guglielmo IV di Prussia e l'arcivescovo Johannes von Geissel posano una pietra per ultimare l'ultima parte. Per il metallo non saprei dirti, certo se fosse d'argento dovrebbe avere un bel peso. Cita
enrico70 Inviato 25 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2022 (modificato) 5 minuti fa, Liutprand dice: E' una medaglia celebrativa della Cattedrale gotica di Colonia, sono citate due date: il 1322, anno di consacrazione del Coro e il 1842, anno in cui Federico Guglielmo IV di Prussia e l'arcivescovo Johannes von Geissel posano una pietra per ultimare l'ultima parte. Per il metallo non saprei dirti, certo se fosse d'argento dovrebbe avere un bel peso. Grazie per le informazioni, aggiungo 2 dettagli: l'anno in cui è stata coniata e il nome dell'incisore (credo) E' una medaglia comune? Modificato 25 Novembre, 2022 da enrico70 Cita
Liutprand Inviato 25 Novembre, 2022 #4 Inviato 25 Novembre, 2022 Non sono esperto in medaglie, aspettiamo altri pareri. Cita
enrico70 Inviato 25 Novembre, 2022 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2022 1 ora fa, Liutprand dice: Non sono esperto in medaglie, aspettiamo altri pareri. grazie mille Buon pomeriggio Cita
palpi62 Inviato 25 Novembre, 2022 Supporter #6 Inviato 25 Novembre, 2022 Ciao, questa del Duomo di Colonia in vendita su Ebay è di zinco, la potrebbe essere anche la tua. 1 Cita
Mnelao Inviato 25 Novembre, 2022 #7 Inviato 25 Novembre, 2022 (modificato) Auktionshaus Felzmann - your auctions asta 147 del 2013, lotto 2071; medaglia in zinco; il lotto 2070 è la stessa medaglia in bronzo. Non mi sembra particolarmente rara. Modificato 25 Novembre, 2022 da Mnelao Cita
littleEvil Inviato 25 Novembre, 2022 #8 Inviato 25 Novembre, 2022 Ciao a tutti, rarità e valore sono per me relativi, quando una cosa è interessante e questa medaglia sembra esserlo proprio. Se ho capito bene, ce n'è addirittura tutta una serie, in bronzo e anche stagno, sul completamento della cattedrale realizzata dal medaglista belga Jacques Wiener, che mostra le varie fasi della costruzione fino al completamento. qui due che ho trovato: e adesso ricercare anche le "sorelline" per completare la serie? Servus, Njk https://it.wikipedia.org/wiki/Duomo_di_Colonia https://www.ksk-koeln.de/content/dam/myif/kskkoeln/work/pdf/Internetfiliale KSK/Meine Sparkasse/Geldgeschichte/DasFenster/Das_Fenster_107.pdf?n=true 1 Cita Awards
enrico70 Inviato 25 Novembre, 2022 Autore #9 Inviato 25 Novembre, 2022 1 ora fa, Mnelao dice: Auktionshaus Felzmann - your auctions asta 147 del 2013, lotto 2071; medaglia in zinco; il lotto 2070 è la stessa medaglia in bronzo. Non mi sembra particolarmente rara. grazie ,si é la stessa, la mia è del 1861 Cita
enrico70 Inviato 25 Novembre, 2022 Autore #10 Inviato 25 Novembre, 2022 1 ora fa, littleEvil dice: Ciao a tutti, rarità e valore sono per me relativi, quando una cosa è interessante e questa medaglia sembra esserlo proprio. Se ho capito bene, ce n'è addirittura tutta una serie, in bronzo e anche stagno, sul completamento della cattedrale realizzata dal medaglista belga Jacques Wiener, che mostra le varie fasi della costruzione fino al completamento. qui due che ho trovato: e adesso ricercare anche le "sorelline" per completare la serie? Servus, Njk https://it.wikipedia.org/wiki/Duomo_di_Colonia https://www.ksk-koeln.de/content/dam/myif/kskkoeln/work/pdf/Internetfiliale KSK/Meine Sparkasse/Geldgeschichte/DasFenster/Das_Fenster_107.pdf?n=true praticamente hanno fatto una medaglia ogni anno di avanzamento lavori? decisamente interessante! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..