Il ricercatore Posted November 25, 2022 Share #1 Posted November 25, 2022 (edited) Buongiorno ho recapitato in un mercatino dell'usato questa moneta con su scritto 2 lire del 1940, volevo chiedervi gentilmente se potevate valutarne il valore. Hanno un peso di circa 10 g e un diametro di 29,1 mm. Volevo provare a iniziare a comprare qualche moneta (sono nuovo sul forum) e mi affido a voi per vedere cos'ho trovato. Ciao a tutti, Grazie. Edited November 26, 2022 by Il ricercatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted November 25, 2022 Share #2 Posted November 25, 2022 Senza foto non è possibile nemmeno lontanamente poter dare un giudizio. Comunque, le 2 Lire del 1940 sono monete estremamente comuni e possono avere un qualche valore solo se in alta conservazione, in tutti gli altri casi si trovano a 50 cent in ciotola o, peggio ancora, a 3-4 euro al chilo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriper0204 Posted November 25, 2022 Share #3 Posted November 25, 2022 Dovresti caricare una foto di entrambi i lati della moneta, ma comunque le 2 lire del 1940 pur essendo una bella moneta è piuttosto comune e costa pocchi euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il ricercatore Posted November 25, 2022 Author Share #4 Posted November 25, 2022 Grazie mille per il giudizio e comunque per la foto non riusciva a caricarmela. Ancora grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il ricercatore Posted November 26, 2022 Author Share #5 Posted November 26, 2022 (edited) Grazie ancora per il resoconto. Edited November 26, 2022 by Il ricercatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts