Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Luca sono nuovo nel sito e l'ho trovato molto interessante. Ho delle monete di valuta Euro, con presunti errori di conio interessanti. Cosa ne pensate allego in seguito delle foto

20221016_013800.jpg

20221016_014059.jpg

20221008_171724.jpg

20221008_172048.jpg

20221008_165823.jpg

IMG-20221126-WA0013.jpg

Inviato

Occhio di bue l' ultimo. Altri vi è asse spostato. Interessante nell' euro.

Il valore piú sostanziale quello dell' occhio di bue. Quanto è da vedere. Per me non molto,ma ci sta chi dice che li vende bene....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per la risposta, più che altro anche la faccia rappresentante dei giochi Torino è tutta spostata da una parte. Mentre i 20 cent finlandesi del 2004 con sole 10 stelle non valgono tanto?

Inviato

Anche i 5 cent francesi del 1999 con asse ribaltato non mi erano mai capitati tra le mani, men che meno 1 euro con asse girato di 90 gradi😯😯 mentre del così detto "uovo sodo" avevo visto solo quella del Dante in fotografia😄😄, quando mi è capitata tra le mani questa dei giochi olimpici del 2006, sono rimasto sorpreso parecchio.

Inviato

No,per le stelle è semplice conio occluso per me.

L' occhio di bue è il piú interessante

.....o "uovo al tegamino"

Inviato
19 ore fa, caravelle82 dice:

No,per le stelle è semplice conio occluso per me.

L' occhio di bue è il piú interessante

.....o "uovo al tegamino"

Direi che nel 20 cent finlandese in prossimità delle stelle mancanti si vedono chiaramente dei segni di "grattatura" manuale volontaria,ciao

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

Direi che nel 20 cent finlandese in prossimità delle stelle mancanti si vedono chiaramente dei segni di "grattatura" manuale volontaria,ciao

Quel che sia....non è importante infatti😁

Inviato

Grazie pato19 per l'interesse, io sinceramente non vedo segni di grattatura forse la foto rende male, anche il metallo è a allo stesso livello su tutta la moneta, non vedo avvallamenti e anche il colore è omogeneo, però può darsi anche mi sbaglio, voi sicuramente siete più esperti. Mentre sulle altre monete... sono rari gli  errori? Sapete darmi informazioni maggiori?

Inviato
Il 27/11/2022 alle 17:29, Luca900 dice:

Salve a tutti, mi chiamo Luca sono nuovo nel sito e l'ho trovato molto interessante. Ho delle monete di valuta Euro, con presunti errori di conio interessanti. Cosa ne pensate allego in seguito delle foto

20221016_013800.jpg

20221016_014059.jpg

20221008_171724.jpg

20221008_172048.jpg

20221008_165823.jpg

IMG-20221126-WA0013.jpg

Gli assi spostati sono interessanti,maggiormente quello dell' euro.

L' occhio di bue è gradini sopra ovviamente.

Inviato

Buonasera, il 2€ "torinese" è veramente moto bello 👍👍

Inviato

Comunque avrei qualche moneta ancora che vorrei mostrare. Ha parer mio di "conio stanco" posso postarle? O anche 10 lire del 1952 con asse di rotazione sbagliata ma non sono un po rovinate. 

Inviato

Per il Conio stanco è pura curiositá,non crea interesse.

L' asse ripeto è interessante quando lo si nota intorno h3/h9.

Attenzione che se parliamo di euro,ciò lo possiamo trovar con una discreta frequenza,nella zecca belga. Ma in tal caso,l ' interesse scende.

Inviato

Della zecca belga lo sapevo anche io famosi per le loro monete "un po cosi" diciamo, infatti quelle non le prendo in considerazione a meno che non è così eclatante

Inviato

E di queste 10 lire del 1952 cosa ne dite? Anche queste hanno l'asse sbagliato ho notato, sono un po rovinate.

Screenshot_20221128_220207_Gallery.jpg

Inviato
2 minuti fa, Luca900 dice:

E di queste 10 lire del 1952 cosa ne dite? Anche queste hanno l'asse sbagliato ho notato, sono un po rovinate.

Screenshot_20221128_220207_Gallery.jpg

Dobbiamo qui verificarne anche l' autenticitá.

Peso/diametro

Inviato

A ok comunque precisamente il lato della data quando giro la moneta in modo diritto si presenta in questo modo

Screenshot_20221128_220559_Gallery.jpg

Inviato
2 minuti fa, Luca900 dice:

Certamente, quanto è di preciso?

1.6 gr

23.3 mm

C/ liscio

Inviato

Perfetto appena riesco mando le foto con la moneta sul bilancino, e con un piccolo metro sopra.

Inviato
5 minuti fa, Luca900 dice:

Perfetto appena riesco mando le foto con la moneta sul bilancino, e con un piccolo metro sopra.

Bene✌️

Inviato
10 minuti fa, Luca900 dice:

Ma se la moneta è originale ha un valore?

Praticamente no

Inviato

Ok perfetto, visto che ci siamo mi levo tutti i dubbi e posto, qualche altra moneta che ho conservato, ma pensando che non avessero gran valore, ma magari mi sbaglio.😄

Inviato

Quest' aquila tedesca mi sembra parecchio sdoppiata, non se abbia un valore. Cosa ne dite?

Screenshot_20221128_230211_Gallery.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.