Damiano98 Inviato 29 Novembre, 2022 #1 Inviato 29 Novembre, 2022 Non me la trova su i cataloghi qualcuno che mi saprebbe aiutare? Retro Cita
Damiano98 Inviato 29 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2022 Da cosa lo capisci ? Così che le posso riconoscere Cita
vickydog Inviato 29 Novembre, 2022 #4 Inviato 29 Novembre, 2022 14 minuti fa, Damiano98 dice: Da cosa lo capisci ? Così che le posso riconoscere Per cominciare dal fatto che sul rovescio c'è scritto GRVPPO STORICO ROMANO. 3 Cita
vickydog Inviato 29 Novembre, 2022 #5 Inviato 29 Novembre, 2022 5 minuti fa, vickydog dice: Per cominciare dal fatto che sul rovescio c'è scritto GRVPPO STORICO ROMANO. . . .Un'associazione culturale di Roma. Cita
modulo_largo Inviato 29 Novembre, 2022 #6 Inviato 29 Novembre, 2022 Inoltre non esistono aurei di Nerone con corona radiata ed spqr al rovescio.. lo stile poi è pessimo.. non è un falso per frodare i collezionisti, è solo un gadget , difatti io non sono un esperto, fosse stato un falso fatto bene per umiltà non mi sarei sbilanciato con tanta sicurezza.. Cita
Tinia Numismatica Inviato 29 Novembre, 2022 #7 Inviato 29 Novembre, 2022 Mi ricordi una signora che venne a farsi identificare una decadracma di Siracusa con la data di emissione” avanti cristo” al rovescio…. 1 2 Cita
Vel Saties Inviato 29 Novembre, 2022 #8 Inviato 29 Novembre, 2022 1 ora fa, Damiano98 dice: Da cosa lo capisci ? Così che le posso riconoscere Appena ho letto la legenda del diritto mi sono chiesti che cavolo era. il Ductus epigrafico è, ad esempio, un elemento di disxrimine. come lo stile di realizzazione della testa dell'imperatore. Prima ancora di andare a cercarlo su qualche repertorio. e poi c'è il rovescio e ciaone Cita
modulo_largo Inviato 29 Novembre, 2022 #9 Inviato 29 Novembre, 2022 (modificato) 2 ore fa, Damiano98 dice: Non me la trova su i cataloghi qualcuno che mi saprebbe aiutare? Retro Comunque non ti scoraggiare, se la tua è una passione troverai la possibilità con pochi euro di soddisfarla in aste pubbliche internazionali o validissimi commercianti in Italia autorizzati alla vendita di materiale numismatico, ovviamente mi riferisco a bronzi ( e quando dico bronzo mi riferisco a quadrante, semisse o asse, perchè anche i sesterzi costicchiano), per un aureo di Nerone la spesa è più impegnativa, da 1500 euro in su diciamo.. Modificato 29 Novembre, 2022 da modulo_largo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..