Germa20 Inviato 3 Dicembre, 2022 #1 Inviato 3 Dicembre, 2022 Buongiorno, vorrei sapere se questa moneta è autentica. Grazie in anticipo Cita
caravelle82 Inviato 3 Dicembre, 2022 #2 Inviato 3 Dicembre, 2022 6 minuti fa, Germa20 dice: Buongiorno, vorrei sapere se questa moneta è autentica. Grazie in anticipo Ciao Secondo me,anche se solo dal rovescio,è falsa. Perlinatura e firme a mio avviso non sono compatibili all' originale. Saluti Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 3 Dicembre, 2022 #3 Inviato 3 Dicembre, 2022 (modificato) Buon giorno Germa20. Servirebbero ulteriori fotografie, bordo e l'altro lato. Dovrebbe anche mettere il peso e la misura del diametro, il più precisi possibile(calibro e bilancino almeno decimali). Personalmente credo, da quel poco che si vede, che la moneta potrebbe anche essere autentica considerando che la perlinatura , specialmente nel 1928, risulta frequentemente tagliata. Occorrono però, ripeto, gli altri parametri per essere più precisi. In attesa di altri pareri le porgo i più cordiali saluti. Gabriella Modificato 3 Dicembre, 2022 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Germa20 Inviato 3 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2022 19 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno Germa20. Servirebbero ulteriori fotografie, bordo e l'altro lato. Dovrebbe anche mettere il peso e la misura del diametro, il più precisi possibile(calibro e bilancino almeno decimali). Personalmente credo, da quel poco che si vede, che la moneta potrebbe anche essere autentica considerando che la perlinatura , specialmente nel 1928, risulta frequentemente tagliata. Occorrono però, ripeto, gli altri parametri per essere più precisi. In attesa di altri pareri le porgo i più cordiali saluti. Gabriella Ciao, grazie per l'aiuto: ecco le informazioni: Peso: 14,942 Diametro: 35,40 Spessore: 2,18 Cita
caravelle82 Inviato 3 Dicembre, 2022 #5 Inviato 3 Dicembre, 2022 23 minuti fa, Germa20 dice: Ciao, grazie per l'aiuto: ecco le informazioni: Peso: 14,942 Diametro: 35,40 Spessore: 2,18 A me ripeto,firme e perlinatura non convincono. Il diametro pecca cosa e niente. Comunque posto stralci di foto con un' altra dell' app Gigante. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 3 Dicembre, 2022 #6 Inviato 3 Dicembre, 2022 Buon giorno. Mancherebbe la fotografia del bordo ma personalmente propenderei per l'originalità. Mi sembrerebbero auspicabili altri interventi. Cordialità Gabriella Cita
Germa20 Inviato 3 Dicembre, 2022 Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2022 Ecco i dati: Peso 14,942 Diametro 35,40 Spessore 2,18 Grazie Cita
Germa20 Inviato 3 Dicembre, 2022 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2022 Sono riuscita a mandare la foto del bordo. Grazie per le risposte e buon pomeriggio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..