Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023


Risposte migliori

35 minuti fa, TychoBrahe dice:

Controllate che i soldi ve li abbiano realmente prelevati. Anche se vi appare il GRAZIE PER IL TUO ORDINE N° ***** verificate che poi ci sia addebito sulla sorgente di pagamento.

Io ho pagato con paypal (postepay collegata), arrivata la ricevuta da paypal, soldi già "bloccati" sulla postepay, ma sul sito IPZS l'ordine risulta ancora "in attesa di pagamento" e la mail di conferma ovviamente ancora non è arrivata; sul sito di paypal il pagamento risulta "completato" nella cronologia ma è arrivata una notifica in cui è mi avvertivano di una pre-autorizzazione...

Chi ci capisce è bravo....

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Per curiosità ho dato un'occhiata su ebay per vedere se le monete venivano già riversate e ho trovato questa... ma, mi chiedo, come fa il venditore ad averla già? Visto che la foto non è un'immagine da catalogo... questa cosa non la capisco... va bene che certi commercianti, che acquistano per migliaia di euro, abbiano corsie privilegiate ma così mi sembra esagerato... questa è una moneta che verrà emessa a settembre, se non ricordo male. 

 

Screenshot_20230208-124543_eBay.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, pandino dice:

Io ho pagato con paypal (postepay collegata), arrivata la ricevuta da paypal, soldi già "bloccati" sulla postepay, ma sul sito IPZS l'ordine risulta ancora "in attesa di pagamento" e la mail di conferma ovviamente ancora non è arrivata; sul sito di paypal il pagamento risulta "completato" nella cronologia ma è arrivata una notifica in cui è mi avvertivano di una pre-autorizzazione...

Chi ci capisce è bravo....

 

Questo ordine secondo me è passato.

Se però non trovi il pagamento su Paypal, non è passato. 

Io ho entrambe le situazioni, sono convinto che solo quelli con prelievo reale di denaro verranno confermati. Sono comunque tutti in ATTESA DI PAGAMENTO su Ipzs

Link al commento
Condividi su altri siti


E' incredibile come un sito di pagamenti si blocchi per 500 utenti (al momento in coda per il pagamento ce ne sono 589, che quelli della società di pagamento siano andati tutti a pranzo? 😁)

 

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Josh81 dice:

Per curiosità ho dato un'occhiata su ebay per vedere se le monete venivano già riversate e ho trovato questa... ma, mi chiedo, come fa il venditore ad averla già? Visto che la foto non è un'immagine da catalogo... questa cosa non la capisco... va bene che certi commercianti, che acquistano per migliaia di euro, abbiano corsie privilegiate ma così mi sembra esagerato... questa è una moneta che verrà emessa a settembre, se non ricordo male. 

 

Screenshot_20230208-124543_eBay.jpg

 

fotomontaggio, fatto pure male...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Josh81 dice:

Per curiosità ho dato un'occhiata su ebay per vedere se le monete venivano già riversate e ho trovato questa... ma, mi chiedo, come fa il venditore ad averla già? Visto che la foto non è un'immagine da catalogo... questa cosa non la capisco... va bene che certi commercianti, che acquistano per migliaia di euro, abbiano corsie privilegiate ma così mi sembra esagerato... questa è una moneta che verrà emessa a settembre, se non ricordo male. 

 

Screenshot_20230208-124543_eBay.jpg

 

La moneta non mi sembra reale, molto probabilmente è un cartoncino incapsulato con una qualsiasi custodia IPZS, infatti nella foto non viene mostrato il certificato. Diciamo che è un lavoro artigianale fatto a dimostrazione di com'è la moneta. Poi, ovviamente, c'è anche chi le monete le ottiene prima perché agganciato alla zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, GraceKelly dice:

La moneta non mi sembra reale, molto probabilmente è un cartoncino incapsulato con una qualsiasi custodia IPZS, infatti nella foto non viene mostrato il certificato. Diciamo che è un lavoro artigianale fatto a dimostrazione di com'è la moneta. Poi, ovviamente, c'è anche chi le monete le ottiene prima perché agganciato alla zecca.

 

no e uno sreen fatto dal video ne sono sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, pandino dice:

Io ho pagato con paypal (postepay collegata), arrivata la ricevuta da paypal, soldi già "bloccati" sulla postepay, ma sul sito IPZS l'ordine risulta ancora "in attesa di pagamento" e la mail di conferma ovviamente ancora non è arrivata; sul sito di paypal il pagamento risulta "completato" nella cronologia ma è arrivata una notifica in cui è mi avvertivano di una pre-autorizzazione...

Chi ci capisce è bravo....

 

Ora dei due ordini fatti per l'aeronautica, quello non pagato è passato da IN ATTESA DI PAGAMENTO a ANNULLATO BANCA. L'omino ha iniziato a pulire.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, pandino dice:

Io ho pagato con paypal (postepay collegata), arrivata la ricevuta da paypal, soldi già "bloccati" sulla postepay, ma sul sito IPZS l'ordine risulta ancora "in attesa di pagamento" e la mail di conferma ovviamente ancora non è arrivata; sul sito di paypal il pagamento risulta "completato" nella cronologia ma è arrivata una notifica in cui è mi avvertivano di una pre-autorizzazione...

Chi ci capisce è bravo....

 

Mi preoccupa il fatto che da paypal non mi è arrivata la solita notifica... 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ora dei due ordini fatti per l'aeronautica, quello non pagato è passato da IN ATTESA DI PAGAMENTO a ANNULLATO BANCA. L'omino ha iniziato a pulire.

 

E meno male che mi dicevano ci fossero i limiti tipo 1 a testa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Josh81 dice:

Mi preoccupa il fatto che da paypal non mi è arrivata la solita notifica... 

 

Anche a me l'anno scorso era successo come a te. Alla fine mi avevano preso tutti i pagamenti anche senza notifica da paypal e tutto era filato liscio. Ma ero rimasto fino a sera col dubbio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ora dei due ordini fatti per l'aeronautica, quello non pagato è passato da IN ATTESA DI PAGAMENTO a ANNULLATO BANCA. L'omino ha iniziato a pulire.

Ma non avevi ricevuto alcuna confrema da paypal? Non riesco a capire perché per paypal il pagamento è completato (con tanto di ricevuta inviata per email), i soldi sono "bloccati" sulla postepay associata, ma a loro risulta ancora "in attesa", porca miseria...

Tutto perché non posso andare al negozio di P.za Verdi, che per me resta la soluzione migliore alla faccia dell'acquisto via web che dovrebbe far sparire i negozi fisici secondo qualcuno :rolleyes:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, lucap996 dice:

Anche a me l'anno scorso era successo come a te. Alla fine mi avevano preso tutti i pagamenti anche senza notifica da paypal e tutto era filato liscio. Ma ero rimasto fino a sera col dubbio

 

Vero, lo scorso anno a me invece mi prese due ordini e alla fine ho pagato due volte le stesse monete... spero che quest'anno non facciano scherzi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.