Davide Alessandro Inviato 4 Dicembre, 2022 #1 Inviato 4 Dicembre, 2022 (modificato) Saluti a tutti, vorrei un vostro parere su questa moneta, secondo voi è autentica? Il diametro, che ho misurato con un calibro, è di 21,3 mm. Lo spessore è di 1,54 mm circa. Il peso, che ho misurato con la bilancia elettronica della cucina ( quindi imprecisa), è di 6 grammi. Diritto: Rovescio: Contorno: Grazie, Davide. Modificato 4 Dicembre, 2022 da Davide Alessandro Aggiornamento dello spessore. Cita
Davide Alessandro Inviato 4 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2022 Adesso, favaldar dice: Dovrebbe essere un falso al 99% E da quale/i segno/i lo si evince? Grazie. Cita
favaldar Inviato 4 Dicembre, 2022 #4 Inviato 4 Dicembre, 2022 Orecchio,firma SPERANZA,perlinatura e zigrinatura del taglio e altro....... Questa è un 1903 ma il conio è identico al 1905 Cita
Davide Alessandro Inviato 4 Dicembre, 2022 Autore #5 Inviato 4 Dicembre, 2022 7 minuti fa, favaldar dice: Orecchio,firma SPERANZA,perlinatura e zigrinatura del taglio e altro....... Questa è un 1903 ma il conio è identico al 1905 E non è possibile che queste piccole differenze siano dovute all'uso? Cita
dux-sab Inviato 4 Dicembre, 2022 #6 Inviato 4 Dicembre, 2022 da queste foto sembra una riproduzione. Cita
Davide Alessandro Inviato 5 Dicembre, 2022 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2022 (modificato) Grazie a entrambi, favaldar e dux-sab. E' una riproduzione al 100% , senza dubbi. La perlinatura del diritto è staccata dal bordo e le barre della zigrinatura sono più larghe dalla parte del rovescio e si restringono sulla parte del diritto. Anche baffi e capelli non hanno i dettagli di quelle autentiche. Modificato 5 Dicembre, 2022 da Davide Alessandro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..