Omar75 Inviato 5 Dicembre, 2022 #1 Inviato 5 Dicembre, 2022 Buona sera. Alla sta naumann 123 mi sono aggiudicato l argenteo di Costantino l lott809non riesco a postare foto che ne pensate?? Cita
carvacco Inviato 5 Dicembre, 2022 #2 Inviato 5 Dicembre, 2022 Buonasera, mi sono permesso di caricarti il lotto che ti sei aggiudicato, si tratta di una bellissima moneta in grande conservazione, ovviamente si tratta di Costanzo Cloro (padre di Costantino I) e non di Costantino I. Ho notato per mia esperienza che questo tipo di moneta quando appare in vendita si trova sempre in grande conservazione. Lotto 809. CONSTANTIUS I (305-306). Argenteus. Serdica. Obv: CONSTANTIVS AVG. Laureate head right. Rev: VIRTVS MILITVM / SM SD Δ. Camp-gate with three turrets. RIC 11a var. (unlisted officina). Condition: Mint state. Weight: 3.26 g. Diameter: 20 mm. 1 Cita
Stilicho Inviato 6 Dicembre, 2022 #5 Inviato 6 Dicembre, 2022 Per una maggior conoscenza di questo esemplare della zecca di Serdica allego questa bella pagina dei "not in RIC" del Forum Ancient Coins, davvero interessante e ricca di immagini: RIC VI, SERDICA 11a, CONSTANTIUS, UNLISTED OFFICINA Δ (forumancientcoins.com) Mi sembra che ci siano (ad occhio perchè ho guardato rapidamente) anche identità di conio con la moneta postata. Complimenti. Buona serata da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..